Vaccini, si riduce la fila alla Fiera: montati gazebo per l’attesa

Dopo alcuni giorni di disagi e proteste migliora la situazione dell’attesa alla Fiera di Palermo per ricevere il vaccino anticovid.

Le file registrate nei giorni scorsi sono state causate da un serie di inconvenienti tra i quali il problema degli utenti che arrivavano in enorme anticipo rispetto all’ora fissata per l’inoculazione.

La situazione alle ore 14,30 di oggi domenica 21 marzo

Sul fronte dell’organizzazione all’hub vaccinale della Fiera di Palermo, oggi si segnalano meno code e tempi d’attesa più brevi. Sono stati istallati una serie di gazebo per offrire riparo dalla pioggia e dal freddo, ma i soggetti “fragili” vengono accolti all’interno del padiglione 20 dove possono ripararsi e sedersi.

“Abbiamo constatato una maggiore collaborazione anche da parte degli utenti – ha dichiarato il commissario Costa -. Siamo molto soddisfatti anche per l’impegno straordinario del personale sanitario, stamattina abbiamo in postazione 60 medici addetti alle vaccinazioni”.

La situazione alle ore 14,30 di oggi domenica 21 marzo

A causa del maltempo oggi è stato sospeso lo screening in ‘drive in’ con i tamponi, ma proseguono i vaccini: oggi tocca ai soggetti fragili e i loro ‘care givers’, over 80, personale sanitario e della scuola., inoltre dalle 18 alle 22 saranno vaccinati senza appuntamento con AstraZeneca forze dell’ordine, insegnanti e anziani tra i 70 e i 79 anni.

Foto di proprietà di Sicilianews24

LEGGI ANCHE

DATI CONTAGI A PALERMO RICONTEGGIATI: POSSIBILI RALLENTAMENTI E RESTRIZIONI