Da domani, anche per i dipendenti della RAP partiranno le vaccinazioni anti COVID. A darne notizia il presidente della Rap Giuseppe Norata.
“Dopo un confronto con le Autorità competenti sulla necessità di inserire nel piano vaccinale i lavoratori di RAP che garantiscono un servizio pubblico essenziale, da domani anche il nostro personale entrerà nella calendarizzazione del piano nazionale vaccini anti SARS-COVID. Ringraziamo della sensibilità l’Assessorato della Salute, il dirigente del dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, il responsabile del servizio e della Task force regionale per avere inserito l’azienda nel programma prioritario della Fase 3, perché questo metterà in sicurezza i nostri addetti alla raccolta dei rifiuti nel territorio consentendogli di potere espletare il proprio servizio anche con maggiore tranquillità e sicurezza contribuendo a contenere la diffusione del COVID”.
L’Azienda fino ad oggi ha affrontato la grave emergenza sanitaria adottando misure di protezione e prevenzione specifiche che hanno consentito l’espletamento dei servizi previsti in sicurezza.
Nei giorni scorsi tutte le aziende municipalizzate avevano avanzato richiesta all’assessore regionale Ruggero Razza affinché tutti i lavoratori che ogni giorno garantiscono i servizi essenziali venissero quanto prima vaccinati. Tempestivamente l’azienda ha già comunicato ai sindacati la notizia ed ha provveduto a trasmettere all’ASP gli elenchi dei 1687 dipendenti da vaccinare.
LEGGI ANCHE
MUSUMECI INCONTRA GLI UNIVERSITARI
Prende il via venerdì prossimo da Piazza Politeama la campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante dell’Asp…
La Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato beni per 1.2 milioni di euro riconducibili ad un…
Il maltempo che ha colpito il Catanese ha causato gravi danni e disagi in vari…
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 36enne palermitano, ritenuto responsabile…
Chi è titolare di Naspi può richiedere 100 euro in più, ma sono in pochi…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…