Meteo Sicilia di giovedì 11 marzo

Sicilia. Giornata caratterizzata da cieli sereni sia al mattino che al pomeriggio. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con cieli ancora sereni e assenza di precipitazioni su tutto il territorio regionale.

Al Nord. Cieli velati o irregolarmente coperti al mattino, con deboli piogge sulla Liguria di levante. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con nuvolosità in graduale aumento. In serata sarà possibile qualche nevicata sulle Alpi occidentali dai 1900 metri. Peggiora nella notte, con quota neve in calo.

Al Centro. Nel corso delle ore diurne splenderà il sole sulle regioni centrali, ad eccezione di qualche precipitazione sulla Toscana settentrionale. In serata è previsto un transito di nuvolosità che potrà dare adito a locali pioviggini tra Umbria e Lazio, nel corso delle ore notturne.

Al Sud e sulle Isole. Condizioni meteo pienamente stabili sulle regioni meridionali sia nel corso della mattinata che al pomeriggio, con tanto sole. Tra serata e nottata qualche velatura in transito da nord, in un contesto pienamente asciutto.

Temperature in calo nei valori minimi al centro-sud, in aumento al nord; massime stazionarie o in lieve calo sull’arco Alpino e sulle regioni dell’estremo sud, in incremento altrove.

www.centrometeoitaliano.it