Prende avvio, alla presenza del Questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, di tutti i medici e del personale dell’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato, la profilassi vaccinale Anti Covid-19 che interesserà in Sicilia la Polizia di Stato, insieme al comparto scuola ed università, alle Forze armate ed al personale impiegato nei servizi essenziali.
Tra gli operatori di Polizia, l’adesione al piano vaccinale è stata particolarmente alta, con una percentuale di consensi pari al 75%.
Il piano elaborato dall’Assessorato Regionale alla Sanità, secondo le direttive del Presidente della Regione, Nello Musumeci, prevede che le prime 44.000 dosi del vaccino prodotto dall’AstraZeneca siano somministrate a partire da oggi nella provincia di Palermo al personale di polizia che non ha ancora compiuto 55 anni di età.
Con l’ausilio di personale dell’ASP per quanto attiene alla procedura amministrativa, i medici dell’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato procederanno all’interno della caserma “P. Lungaro” di Corso Pisani a somministrare le dosi per via intramuscolare, a partire dal personale più esposto a possibilità di contagio, come quello che svolge servizio di controllo del territorio o quello impegnato negli uffici aperti al pubblico.
Il personale affluirà in caserma secondo un programma giornaliero che contempla altresì la somministrazione, ad una distanza variabile tra le 4 e le 12 settimane, della seconda dose di vaccino.
LEGGI ANCHE
TRUFFA ALLE ASSICURAZIONI TRA PALERMO E VILLABATE
DATI CORONAVIRUS SCILIA DI DOMENICA 14 FEBBRAIO
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…