“Oggi, venerdì 30 aprile, la Commissione Speciale Trasparenza e Garanzia ha effettuato un sopralluogo presso i locali posti all’interno del centro commerciale Conca d’Oro, consegnati nel 2014 al Comune di Palermo per essere utilizzati come Uffici, con l’impegno di destinare degli spazi ad attività rivolte ai giovani del quartiere”.
Lo dichiarano i componenti della Commissione Speciale Trasparenza e Garanzia del Comune di Palermo.
“Alla presenza del neo Assessore Antonino Sala, il Presidente Cesare Mattaliano e tutti i componenti della Commissione consiliare intervenuti oggi, hanno preso l’impegno di farsi parte attiva, con il coinvolgimento del Commissario regionale Renato Costa, affinché, in un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo, quest’area possa essere attrezzata e utilizzata come ulteriore Hub vaccinale, così da intensificare il numero di vaccinazioni giornaliere effettuate, garantendo anche un ampio parcheggio gratuito per le automobili”.
“Locali utilizzabili ma inspiegabilmente chiusi da anni”. Lo dichiara il consigliere di Sinistra Comune, Marcello Susinno, che “da tempo continua a lamentare il mancato utilizzo di questi locali realizzati dall’immobiliare che ha costruito l’intero centro commerciale dello Zen che già da tempo potevano essere utilizzati come Uffici o poli decentrati. Abbiamo preso atto nell’ambito del sopralluogo come questi locali possano essere immediatamente utilizzati.
Già nei mesi scorsi ho formalmente rappresentato – spiega Susinno – al Commissario Costa l’ipotesi di attivare in tale sito un punto di somministrazione dei vaccini proprio per essere più vicini alla popolazione e per decentrare le inoculazioni. L’Auspicio adesso è che il nuovo assessore Sala prenda a cuore tale ipotesi che porti all’utilizzo di tali locali ancora inspiegabilmente chiusi”.
LEGGI ANCHE
LA STAGIONE BALNEARE IN SICILIA SI INAUGURA IL 16 MAGGIO
NUOVI DIVIETI A PALERMO PER IL FINE SETTIMANA DEL 1 E 2 MAGGIO
Pensione per i giovani: cambia nome e cambia forma, questa è sensazionale Una delle principali…
È cambiato tutto: per guidare devi avere questo documento. Non hai alternative Oggi come oggi,…
Questa mattina si è svolta a Palermo la manifestazione regionale dei lavoratori Almaviva delle sedi…
La Commissione scientifica ed economica del farmaco (Cse) di Aifa ha deciso che il Baqsimi,…
Un cenone della Vigilia per 10 spendendo solo 15 euro. Da Eurospin è possibile La…
Uno dei programmi di punta della Rai potrebbe non andare più in onda. Boomerissima, il…