Si parte finalmente con il contributo dei medici di base nella campagna vaccinale a Palermo. Sono 559 quelli che hanno aderito alla chiamata: alcuni di loro vaccineranno presso i propri studi professionali o al domicilio degli assistiti oppure nei Centri dell’Asp di città e provincia e saranno gli stessi camici bianchi ad avvisare i propri assistiti.
Da lunedì 12 aprile inoltre, il centro vaccinale di Villa delle Ginestre sarà a disposizione anche dei medici di medicina generale che hanno aderito all’iniziativa ma non hanno i locali idonei a vaccinare.
Nelle 8 postazioni allestite dall’Asp potranno somministrare le dosi ai propri assistiti che, in questo momento, rientrano nel target nazionale.
Altra novità è la priorità al vaccino per i caregiver che parte da oggi. Sempre a Villa delle Ginestre, negli ampi locali al piano terra della palestra, già utilizzata nella prima fase della campagna vaccinale, gli operatori dell’Azienda sanitaria somministreranno, fino a domenica 11 aprile, le dosi ai caregivers che non sono stati vaccinati dei disabili gravissimi. I destinatari sono stati avvertiti dal personale dell’Asp che ha fissato data e orario della somministrazione.“
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 8 APRILE
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…