Si parte finalmente con il contributo dei medici di base nella campagna vaccinale a Palermo. Sono 559 quelli che hanno aderito alla chiamata: alcuni di loro vaccineranno presso i propri studi professionali o al domicilio degli assistiti oppure nei Centri dell’Asp di città e provincia e saranno gli stessi camici bianchi ad avvisare i propri assistiti.
Da lunedì 12 aprile inoltre, il centro vaccinale di Villa delle Ginestre sarà a disposizione anche dei medici di medicina generale che hanno aderito all’iniziativa ma non hanno i locali idonei a vaccinare.
Nelle 8 postazioni allestite dall’Asp potranno somministrare le dosi ai propri assistiti che, in questo momento, rientrano nel target nazionale.
Altra novità è la priorità al vaccino per i caregiver che parte da oggi. Sempre a Villa delle Ginestre, negli ampi locali al piano terra della palestra, già utilizzata nella prima fase della campagna vaccinale, gli operatori dell’Azienda sanitaria somministreranno, fino a domenica 11 aprile, le dosi ai caregivers che non sono stati vaccinati dei disabili gravissimi. I destinatari sono stati avvertiti dal personale dell’Asp che ha fissato data e orario della somministrazione.“
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 8 APRILE
Qui fanno il cannolo più buono della Sicilia intera, ci si trova in un bar…
Ai Quattro Canti di Palermo l’anteprima dell’opera monumentale collettiva realizzata da 12 ceramisti siciliani con…
Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con nubi sparse alternate a schiarite…
Eurospin lancia una novità capace di mettere in difficoltà un’intera categoria professionale: ecco cosa sta…
Dalle prime ore odierne e in corso una vasta operazione della polizia di stato contro…
In data odierna i Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno eseguito, su delega della…