Vaccinazioni, partono a Palermo i medici di base: ora tocca ai caregiver

Si parte finalmente con il contributo dei medici di base nella campagna vaccinale a Palermo. Sono 559 quelli che hanno aderito alla chiamata: alcuni di loro vaccineranno presso i propri studi professionali o al domicilio degli assistiti oppure nei Centri dell’Asp di città e provincia e saranno gli stessi camici bianchi ad avvisare i propri assistiti.

Da lunedì 12 aprile inoltre, il centro vaccinale di Villa delle Ginestre sarà a disposizione anche dei medici di medicina generale che hanno aderito all’iniziativa ma non hanno i locali idonei a vaccinare.

Nelle 8 postazioni allestite dall’Asp potranno somministrare le dosi ai propri assistiti che, in questo momento, rientrano nel target nazionale.

Altra novità è la priorità al vaccino per i caregiver che parte da oggi. Sempre a Villa delle Ginestre, negli ampi locali al piano terra della palestra, già utilizzata nella prima fase della campagna vaccinale, gli operatori dell’Azienda sanitaria somministreranno, fino a domenica 11 aprile, le dosi ai caregivers che non sono stati vaccinati dei disabili gravissimi. I destinatari sono stati avvertiti dal personale dell’Asp che ha fissato data e orario della somministrazione.“

LEGGI ANCHE

BLITZ ANTIMAFIA A MESSINA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 8 APRILE