Vaccinazioni nei quartieri Danisinni e Brancaccio oggi a Palermo

Tappa alla parrocchia Sant’Agnese in piazza Danisinni questa mattina, per l’iniziativa “Accanto agli ultimi”, dedicata a quelle persone che vivono in condizioni di povertà e marginalità sociale e per le quali vaccinarsi può diventare più difficile. Presente, tra gli altri, anche il sindaco Leoluca Orlando.

Ieri allo Zen, oggi alla parrocchia Sant’Agnese in piazza Danisinni insieme a fra Mauro Billetta. E più tardi a Brancaccio – ha commentato Leoluca Orlando -. Continua l’iniziativa “Accanto agli ultimi” che prevede la moltiplicazione dei centri vaccinali dedicati a quelle persone che vivono condizioni di povertà e marginalità sociale e per le quali vaccinarsi può essere più difficile. Da parte dei cittadini c’è una grande risposta.

Così ho chiesto al commissario per l’emergenza Covid-19, Renato Costa e al direttore generale dell’Asp Daniela Faraoni di ripetere quest’esperienza. Finalmente si diffonde la convinzione che mascherine e vaccino sono essenziali per sconfiggere la pandemia e tornare ad una vita normale con la consapevolezza di quanto sia importante il diritto alla salute”.

LEGGI ANCHE

LA SICILIA TORNA IN GIALLO

ACCELERA LA CAMPAGNA VACCINALE IN SICILIA