Vaccinazioni a Lampedusa e Linosa, in 4 giorni oltre mille somministrazioni

Parte l’iniziativa dell’Asp di Palermo per potenziare le vaccinazioni antiCovid nelle isole di Lampedusa e Linosa. Per quattro giorni, da domani fino a venerdì, medici ed infermieri saranno impegnati nella somministrazione del vaccino nelle due isole.

L’obbiettivo è immunizzare oltre mille lampedusani: qui saranno allestite quattro postazioni nel poliambulatorio di contrada Grecale.

Si inizierà a vaccinare i cittadini che rientrano nella popolazione individuata nel target nazionale. dalla preregistrazione sono circa 1.200 gli utenti che hanno aderito alla campagna rivolta ad over 80, soggetti fragili e cittadini tra 60 e 79 anni di età ai quali sarà destinato il vaccino Janssen di Johnson & Johnson che necessita di una sola somministrazione per l’immunizzazione.

Il direttore generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni, come riportato dall’Ansa, ha sottolineato:”Alle mille persone già vaccinate in precedenza (tra cui disabili gravissimi, anziani, forze dell’ordine e personale scolastico), si aggiungerà in settimana un’altra fetta consistente di popolazione. Il personale aziendale sarà impegnato anche a Linosa, dove mercoledì somministreremo il vaccino ad altre 100 persone, che si sommano alle 150, già, vaccinate”.

Al termine della settimana, le Pelagie avranno un terzo della popolazione vaccinata almeno con una dose di siero. Gli operatori saranno guidati dal direttore sanitario aziendale, Maurizio Montalbano, e dal responsabile del locale poliambulatorio, Francesco Cascio.

LEGGI ANCHE

DATI CONTAGI NELLE SCUOLE IN SICILIA

SCENDONO I CONTAGI IN SICILIA