V-Day, Sicindustria: “Scritta una pagina importante per tutti”

“Oggi non si scrive la parola fine, ma è senz’altro l’inizio della risalita”. Lo ha affermato Alessandro Albanese, vicepresidente vicario di Sicindustria: oggi infatti in Sicilia è iniziata la somministrazione delle prime dosi di vaccino anti-Covid.

“Siamo allo stremo – afferma Albanese – e, pur nella consapevolezza che il percorso è ancora lungo e che ci vorranno mesi affinché la campagna vaccinale possa garantire la cosiddetta immunità di gregge, sappiamo che oggi si sta scrivendo una pagina di fondamentale importanza per tutti”.

“Il Covid – aggiunge Francesco Ruggeri, presidente della sezione ‘Strutture socio-sanitarie’ di Sicindustria – si è insinuato nelle nostre vite sottraendo salute, serenità e la gioia della condivisione. Gli ospiti delle strutture socio-sanitarie stanno pagando un prezzo altissimo non solo in termini sanitari, ma anche sotto il profilo umano perché per garantirne la sicurezza non è più stato possibile garantire le visite dei familiari”.

“E questo per le persone più anziane e fragili è un dramma – continua Ruggeri -. Abbiamo aspettato questo momento con ansia e non posso che essere felice e grato per il fatto che, in un giorno dal significato simbolico, si sia deciso di inserire per la somministrazione del vaccino anche 30 siciliani che rientrano nell’ambito delle Rsa”.

LEGGI ANCHE

SOMMINISTRATO IL PRIMO VACCINO ANTI-COVID IN SICILIA AL CIVICO DI PALERMO