Cronaca

Uomo accoltellato in via Terrasanta: l’aggressore ha confessato

Uomo accoltellato in via Terrasanta: il fatto è avvenuto una decina di giorni fa, quando i marciapiedi di via Terrasanta sono stati sporcati di sangue. La lite, avvenuta tra due uomini, aveva i contorni sfocati e le uniche certezze erano un uomo ferito e un altro in fuga con un coltello.

Le identità dei due uomini oggi sono chiare. L’aggressore ha scelto il rito abbreviato.

Uomo accoltellato in via Terrasanta: i soggetti coinvolti

Gli uomini coinvolti sono un nigeriano e uno spagnolo, il primo si trovava a passeggiare in via Terrasanta all’altezza di via Almeyda, quando ha deciso di complimentarsi con un uomo per il suo cane.

L’altro, convinto che volesse rubargli il cane, ha reagito ferendolo con un coltello e scappando.

Antonio Josè Garzon Beneyto, lo spagnolo 52enne, ha confessato i fatti e si è dichiarato colpevole. Al momento si trova agli arresti domiciliari ed è difeso dall’avvocato Salvatore Traina. Lo spagnolo ha scelto il rito abbreviato.

Uomo accoltellato in via Terrasanta: le dinamiche della vicenda

La vittima è Joseph Stanley, nigeriano di 24 anni, ferito da un tagliabalsa si è costituito parte civile e sarà rappresentato dall’avvocato Antonio Musso.

La lite violenta tra i due era sfociata tra le urla e le lamentele dei passanti. Sul luogo erano intervenute quattro volanti della polizia, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 per soccorrere il nigeriano. L’aggressore aveva tentato di liberarsi dell'”arma” gettandola in un tombino e dandosi poi alla fuga. Il taglierino era stato ritrovato dai vigili del fuoco.

Le forze dell’ordine dopo svariate indagini, l’ascolto dei testimoni oculari e la visione dei filmati delle videocamere di sorveglianza della zona, sono riuscite a ricostruire i fatti e ad individuare i due soggetti coinvolti nella lite.

Lo spagnolo è attualmente in stato d’arresto, sarà regolarmente processato al Tribunale di Palermo con l’accusa di lesioni.

Serena Siino

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

1 ora ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

3 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

6 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

14 ore ago