Lite in strada a Palermo, uomo ferito con coltello: aggressore in fuga

Lite in strada a Palermo: ad essere coinvolti due mendicanti. Uno dei due avrebbe aggredito l’altro con un coltello. Sul posto è intervenuta la polizia a ristabilire la calma.

La lite è avvenuta in via Terrasanta, davanti ad una libreria per bambini. Diversi passanti hanno assistito alla scena, agitandosi prima, aiutando a ricostruire i fatti alla polizia dopo.

Nel pezzo di strada prossimo a via Almeyda momenti di panico tra i passanti che hanno reagito urlando ed entrando nel panico. Quattro volanti di polizia, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono intervenuti cercando di riportare la calma.

Chiunque si sia trovato a passare nel tratto in questione avrà notato schizzi e gocce di sangue davanti l’ingesso della libreria per bambini. Le dinamiche della lite non sono ancora chiare ma i protagonisti della vicenda sono due mendicanti stranieri conosciuti in zona.

Lite in strada a Palermo: la dinamica dell’incidente

Pare che l’unica cosa certa sia che uno dei due uomini avesse con se un coltello col quale ha ferito l’altro, scappando subito dopo e cercando di liberarsi dell’arma gettandola in un tombino. Dopo la discussione è intervenuta la polizia, le quattro volanti hanno agito prontamente. I due uomini coinvolti sarebbero due mendicanti che giornalmente si piazzano all’ingresso di un supermercato della zona.

L’uomo ferito è stato visitato dagli operatori del 118 mentre l’aggressore non è ancora stato rintracciato.

La polizia ha interrogato i passanti e ha richiesto i filmati delle telecamere di sorveglianza dei negozi di quel tratto di strada. Si spera che esaminando le immagini si possano trovare ulteriori indizi. Tra i testimoni qualcuno ha dichiarato che uno dei due uomini avrebbe immobilizzato l’altro che ha reagito tirando fuori il coltello causa del sangue. La lama è stata trovata e raccolta dai vigili del fuoco.

Non è chiaro se oltre ad un coltello fosse stata presente un’altra lama durante la colluttazione.