Uno spettacolo teatrale e quattro gite per 1.600 anziani di Palermo

Uno spettacolo teatrale. Uno spettacolo teatrale e quattro gite per circa 1.600 anziani a Palermo. Lo comunica l’assessorato alle Attività sociali. Le somme per le due iniziative saranno attinte dallo stanziamento per l’esercizio finanziario corrente pari a 48.000 euro, da utilizzare, appunto, per l’organizzazione e la partecipazione ad eventi, convegni, spettacoli teatrali, gite a favore della popolazione anziana, così come previsto dal regolamento sull’utilizzo di somme con forme di democrazia partecipata.

Uno spettacolo teatrale, “Tutta colpa di mia sorella”, verrà messo in scena il 29 dicembre al teatro Zappalà

Una delle iniziative si svolgerà il prossimo 29 dicembre quando circa ottocento anziani assisteranno alle ore 18 allo spettacolo “Tutta colpa di mia sorella” (commedia brillante in due atti di Antonino Zappalà) presso l’omonimo teatro di via Autonomia Siciliana.

Domani, e poi ancora il 22, il 27 ed il 28 dicembre, sono state programmate quattro gite a Castelvetrano dove parteciperanno 200 anziani alla volta.  Le gite si svolgeranno nell’arco della stessa giornata con partenza alle ore 8 ed arrivo alle ore 19.

Cinque, infine, saranno i punti di raccolta delle gite: piazza Pietro Micca presso il Centro Diurno Anziani, via Tindari Borgonuovo, piazzale Giotto, Villa Tasca e via dell’Airone Borgo Ulivia

Oltre a coloro che fruiscono del Centro Diurno Anziani di Boccadifalco del Comune di Palermo, gli anziani sono stati individuati anche tra le associazioni di categoria del privato sociale (AUSER, ADA, ANLA,… ) e dal CENTRO SOCIALE BORGONUOVO, tra la popolazione anziana che gravita nel territorio dei centri anziani e infine tra coloro che avendone avuto informazione, si sono recati spontaneamente presso il Centro Diurno di Boccadifalco sopra citato, per iscriversi.

Le azioni sono state programmate durante un percorso di partecipazione dei cittadini che si è svolto lo scorso anno nel territorio della città e con il coinvolgimento del portale della partecipazione. L’organizzazione è frutto del lavoro dell’unità operativa Persone anziane del comune di Palermo e della quarta circoscrizione dove ha sede il centro anziani.