«L’inizio del corso di studi in Medicina all’Università di Enna non è solo un risultato importante per la nostra Regione, ma nel pieno di una pandemia diventa quasi un simbolo di speranza. Il governo siciliano, come hanno evidenziato sia i vertici dell’ateneo e lo stesso ministro Manfredi, ha sostenuto fin dal primo momento questa importante iniziativa che è anche una preziosa occasione per tutta la Sicilia».
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci a margine della cerimonia di inaugurazione alla quale ha portato il saluto del governo regionale l’assessore alla Salute, Ruggero Razza.
«La rete formativa che si fonda sulle strutture ospedaliere di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, assieme alla futura costituzione del Policlinico della Sicilia centrale – prosegue il governatore – innalzerà infatti fortemente la presenza di professionalità in un territorio che già oggi è dotato di punti elevati di assistenza sanitaria, ma che trova enormi difficoltà nel reperimento di figure specialistiche.
A tutti gli studenti, a nome mio e di tutto il governo regionale, auguro un buon inizio degli studi. Al rettore Puglisi, al presidente Severino e al suo predecessore Salerno, confermo l’amicizia e la vicinanza delle istituzioni siciliane a un ateneo che rappresenta un valore importante per il sistema della conoscenza italiano ed europeo».
LEGGI ANCHE
MAFIA, BLITZ A MESSINA: 33 ARRESTI
BRONTE ZONA ROSSA, IPOTESI SUL TAVOLO DELLA REGIONE
I DATI IN SICILIA E IN ITALIA DEL 10 NOVEMBRE
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…