Università di Catania, premi studio da 400 euro a 1.250 studenti

Il rettore Francesco Priolo comunica l’assegnazione a 1.250 studenti iscritti all’anno accademico 2019-20 di premi di studio in denaro.

“L’università di Catania premia i giovani talenti mettendo a disposizione mezzo milione di euro per i suoi studenti e le sue studentesse migliori”. Grazie all’attivazione del fondo ‘Attività, Interventi e Merito’ 1.025 studenti e 225 laureati triennali beneficeranno di un premio del valore di 400 euro ciascuno.

E’ stata pubblicata la graduatoria di merito redatta sulla base dei crediti registrati nella carriera universitaria.

“Anche in questa occasione – ha commentato il rettore – l’università di Catania ha mostrato una concreta attenzione verso i propri studenti, accogliendo con grande entusiasmo la proposta giunta dalla Consulta degli Studenti. Abbiamo stanziato una somma davvero significativa, 500 mila euro destinati a premiare l’impegno e il merito di chi ogni giorno frequenta, anche a distanza, le nostre aule. E’ una grande opportunità, a dimostrazione della fiducia che l’ateneo ripone nei giovani”. Tutti i beneficiari saranno avvisati via email e invitati a indicare la modalità attraverso la quale ricevere il premio. Informazioni possono essere richieste all’Ufficio diritto allo studio (email: uds@unict.it).

LEGGI ANCHE

DROGA E TELEFONINI ALL’UCCIARDONE, CINQUE ARRESTI

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI LUNEDÌ 26 OTTOBRE