Dopo il primo caso registrato alcuni giorni fa, un altro alunno della scuola media Maria Adelaide di Corso Calatafimi è risultato positivo al tampone per il Coronavirus.
La notizia, unita al fatto che molti docenti dell’istituto si trovano al momento in isolamento domiciliare precauzionale, ha spinto la direzione del Maria Adelaide a sospendere le lezioni presenziali.
Didattica distanza per tutti gli studenti delle medie quindi, per almeno due settimane. Questo il comunicato pubblicato dalla scuola: “Date le difficoltà organizzative legate allo stato di isolamento di un cospicuo gruppo di docenti della Scuola secondaria di primo grado, a partire da domani e per due settimane, da lunedì 28 settembre a sabato 10 ottobre, si procederà all’attivazione della didattica integrata a distanza per tutte le classi della scuola secondaria di primo grado”.
Ma secondo la preside Angela Randazzo, i contagi tra ragazzi non avvengono solo a scuola. La preside ha infatti invitato i genitori a “vigilare sui comportamenti dei figli fuori dall’ambito scolastico”.
CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI DOMENICA 27 SETTEMBRE
DECEDUTA UNA ANZIANA DI SCIACCA POSITIVA AL COVID
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…
È stato nuovamente vandalizzato l'eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP,…