Un secondo alunno positivo, lezioni sospese al Maria Adelaide

Dopo il primo caso registrato alcuni giorni fa, un altro alunno della scuola media Maria Adelaide di Corso Calatafimi è risultato positivo al tampone per il Coronavirus.

La notizia, unita al fatto che molti docenti dell’istituto si trovano al momento in isolamento domiciliare precauzionale, ha spinto la direzione del Maria Adelaide a sospendere le lezioni presenziali.

Didattica distanza per tutti gli studenti delle medie quindi, per almeno due settimane. Questo il comunicato pubblicato dalla scuola: “Date le difficoltà organizzative legate allo stato di isolamento di un cospicuo gruppo di docenti della Scuola secondaria di primo grado, a partire da domani e per due settimane, da lunedì 28 settembre a sabato 10 ottobre, si procederà all’attivazione della didattica integrata a distanza per tutte le classi della scuola secondaria di primo grado”.

Ma secondo la preside Angela Randazzo, i contagi tra ragazzi non avvengono solo a scuola. La preside ha infatti invitato i genitori a “vigilare sui comportamenti dei figli fuori dall’ambito scolastico”.

LEGGI ANCHE:

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI DOMENICA 27 SETTEMBRE

DECEDUTA UNA ANZIANA DI SCIACCA POSITIVA AL COVID