Un positivo sulla nave da crociera Msc Grandiosa, sbarcato a Palermo

Si tratta della prima crociera ripartita dopo le festività natalizie, possibile grazie a uno specifico protocollo sanitario che prevede il tampone prima dell’imbarco, visite a terra solo organizzate e in aree protette solo in zone gialle e arancioni. Inoltre è previsto un secondo tampone a bordo per gli ospiti a metà crociera e tamponi settimanali per tutto l’equipaggio.

Ed è proprio dopo questo secondo tampone che è stato rilevato un caso di positività, si tratta di un uomo subito isolato con la moglie, risultata negativa. Tracciati i contatti stretti della coppia che sono stati a loro volta isolati e testati: sono negativi e restano a bordo in isolamento.

La Msc Grandiosa è partita da Genova domenica scorsa e come il protocollo prevede in accordo con le Autorità competenti in casi di positivi accertati, questi devono essere trasferiti in una struttura di terra per ricevere assistenza.

Così la nave sì è diretta al porto di Palermo per effettuare un breve scalo tecnico per trasferire l’ospite e la moglie in una delle strutture che la Compagnia ha riservato. I passeggeri sono sbarcati questa mattina. La nave proseguirà regolarmente per il suo itinerario.

LEGGI ANCHE

GRANDE HUB A PALERMO PER LA VACCINAZIONI DI MASSA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 16 FEBBRAIO