Un nuovo salone a Palermo tra bellezza e architettura

Si inaugura a Palermo il nuovo salone di Giorgio Parrivecchio, in via Narciso Cozzo,25 domenica 4 ottobre alle ore 17. L’arte di render belle donne e uomini, tramandata di padre in figlio, dopo 42 anni di onorato servizio in via Dante 28, si trasferisce nel cuore del centro palermitano.

A progettare il nuovo spazio è Laura Parrivecchio, architetto palermitano e sorella di Giorgio.

“Abbiamo voluto concepire lo spazio del salone – dice Laura – come un ambiente unico in cui luci, materiali e colori si fondono in modo originale, alla ricerca dell’armonia visiva. La realizzazione di ogni singolo elemento di arredo – continua – fa sì che il progetto assuma le caratteristiche della “sartorialità” in cui la mano dell’artigiano si esplicita in modo evidente”.

Tutti i materiali sono stati ideati a partire dal concetto di sostenibilità, e sono stati assemblati in un unico disegno senza mai tradire la loro natura. In linea con i tempi attuali, inoltre, in cui igiene e sicurezza costituiscono i fattori principali, sono state scelte le lampade tecniche ad infrarossi Diabolo Therm realizzate da Flos per Welonda che, posizionate sopra ogni lavatesta, consentono non solo un trattamento curativo per i capelli ma garantiscono l’igienizzazione di ogni postazione. Un elemento innovativo di ultima generazione che, in pochissimi in Italia, utilizzano.

E le novità non finiscono qui. Per la prima volta, infatti, un salone di parrucchieria si trasformerà, nelle giornate di chiusura, in una vera e propria accademia dove verranno formati e aggiornati sulle tendenze del momento i parrucchieri palermitani e siciliani.

Inoltre, lo spazio, è stato pensato anche per ospitare mostre ed eventi culturali di nicchia, vernissage e presentazioni.

“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti e pronto per questa nuova avventura – afferma Giorgio Parrivecchio – da sempre ho concepito la mia attività professionale come un continuo studiare per migliorare me stesso e i metodi di lavoro, perché l’umiltà è una delle doti che mi ha permesso di crescere negli anni: dalle sfilate di D&G a Como, al Salone di papà in via Dante. In ogni occasione – continua – sono sempre stato animato dallo stesso spirito ed entusiasmo”.

La pazienza e l’umiltà sono le doti che Giorgio dice di aver appreso dal papà Pippo e le sue clienti lo apprezzano per l’empatia che trasmette e per come sa tradurre i loro desideri e le loro aspettative in tagli e colori, sempre diversi come lo sono le personalità che riesce ad interpretare.
Diamo il benvenuto dunque al nuovo salone di Giorgio Parrivecchio, un luogo polifunzionale dove bellezza, formazione e arte si fonderanno in un’unione virtuosa.

Giorgio Parrivecchio.

Innovazione, sperimentazione, condivisione sono i termini su cui fonda la sua professione. La sua figura, oggi internazionale, è il risultato di un percorso costruito su una lunga formazione iniziata nell’atelier del padre fino alla “conquista” del palco di Francoforte al Trend Vision Award. Sempre con la valigia in mano a rappresentare la sua Sicilia con il sorriso e la determinazione di chi crede e ama ciò che fa, dimostrando che solo la passione è capace di grandi risultati. Forbici, spazzole, creatività e un’incrollabile fiducia nel lavoro di squadra: ecco la forza di Giorgio Parrivecchio, brillante hair stylist siciliano che, negli spazi dell’Atelier e nei backstage di molti importanti eventi in Italia e all’estero, ogni giorno fa quello che non esita a definire «il lavoro più bello del mondo».