Torna con la sua 8^ edizione ai Cantieri Culturali della Zisa il Palermo Comic Convention, uno dei più noti eventi in Sicilia dedicato ai fumetti, Videogame, film, serie Tv e alla cultura Pop. Tantissimi visitatori durante i quattro giorni che hanno visto nello spazio eventi di Via Paolo Gili concerti, incontri con star del cinema e con fumettisti, nonché con doppiatori, scrittori e content creator.
Venerdì 15 luglio uno degli eventi più attesi della kermesse fieristica: il concerto di Giorgio Vanni che all’Averna Spazio Open ha attirato centinaia di fan. Fan provenienti da tutta la Sicilia che si sono scatenati con la musica del noto contante sulle note delle più celebri sigle dei Cartoon che dagli anni ’90 ad oggi hanno fatto sognare e divertire grandi e piccini. Da “Dragonball” a “Pokemon” passando per “Detective Conan”, “One Piece”, “Rossana”, “Hamtaro” e “Doraemon”, oltre due ore di live nel quale il “Capitano” (Cosi chiamato dal suo pubblico) ha fatto scatenare i presenti con una festa ricca di entusiasmo e nostalgia.
Qualche dialogo con il pubblico anche su alcuni temi siciliani: da qualche parola in dialetto, passando anche per l’eterna diatriba su “Arancina/o” scherzando con il suo collaboratore messinese. Il cantautore nel corso del suo live ha anche più volte elogiato la Sicilia, definendola “Terra bellissima”. Terra dove quest’anno ha già cantato diverse volte partecipando ad altre e tante fiere e nel quale torna sempre molto volentieri.
L’evento ai Cantieri Culturali della Zisa iniziato mercoledì 14 settembre durerà fino a domenica 17 con tanti altri eventi dedicati agli appassionati di fumetti, del mondo Pop, serie Tv e film. (di Katia Virzì)
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…