Pronto un piano di aiuti economici per promuovere la Sicilia come meta ideale per le vacanze. Dall’assessorato regionale del Turismo arriva il via libera all’acquisizione da parte della Regione Siciliana di servizi che saranno, successivamente resi disponibili ai turisti, sotto forma di voucher gratuiti.
L’importo complessivo dei servizi che verranno acquistati dalla Regione, che è pari a 37 milioni 257.570 euro. mentre il valore dei servizi di pernottamento acquistati da ciascuna struttura non potrà superare 200 mila euro.
Sono ammessi al bando tutti i luoghi di pernottamento: hotel, villaggi turistici, villaggi albergo, alberghi diffusi, affittacamere, b&b, agriturismi, turismo rurale, case e appartamenti per vacanze, case per ferie, residenze turistico alberghiere, campeggi, motel, ostelli e altri. I servizi di pernottamento dovranno essere erogati entro il 30 settembre 2022.
“I servizi – afferma l’assessore Manlio Messina – saranno messi a disposizione dei turisti, attraverso gli operatori, che dovranno garantire almeno la presenza di 3 giorni”.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…