Turismo e impresa, Orlando “Palermo sempre più polo di attrazione”

Turismo e impresa. “Una città che negli ultimi anni ha costantemente registrato un crescente aumento delle presenze turistiche e un boom di strutture ricettive di tutti i livelli, merita di avere infrastrutture adeguate per accogliere sempre meglio i turisti e fornire servizi agli operatori. La città che nel 2019 è stata fra le più ricercate dai turisti italiani e stranieri nei momenti di maggiore picco dei flussi e che nel 2018 ha registrato un incremento di presenze e arrivi, merita di avere un porto, infrastrutture di collegamento urbano e suburbano utili a incrementare la qualità della vita per tutti.”

Turismo e impresa, domani incontro a Palermo tra il sindaco e la ministra Paola De Micheli

Lo dichiara il sindaco Leoluca Orlando, in vista dell’incontro che domani vedrà presenti nella nostra città la ministra Paola De Micheli, i maggiori esponenti ed imprenditori del settore del turismo crocieristico, i rappresentanti dell’impresa e dell’industria.

“In questi anni Palermo ha vissuto una straordinaria crescita turistica accompagnata da una rinnovata visibilità e credibilità internazionali legate ai temi della mobilità, della sicurezza e dell’accoglienza. Grazie anche alla rete di opportunità offerte da tutta la costa nord-occidentale dell’isola, Palermo può quindi sempre più essere un polo di attrazione e scambio commerciale fra l’Europa e il Mediterraneo”.