Tripudio di sapori e profumi: un dolce San Martino a Ballarò

Un tripudio di sapori e profumi. E’ quello in programma sabato 11 novembre, dalle 17 alle 19, a BALLARO’ SQUARE, in piazzetta Ballarò, festeggiando SAN MARTINO in un contesto storico, artistico e culturale unico.

Non potra’, infatti, essere SAN MARTINO se sulle nostre tavole mancheranno alcune delle bontà di questa ricorrenza, biscotti al primo posto. Vere e proprie prelibatezze nella versione classica, da divertirsi a intingere nel moscato, ma anche ripiene di deliziosa e aromatica crema di ricotta.

 

La tradizione della pasticceria

Una tradizione della pasticceria, immancabile in questa data di commemorazione del Santo che coincide con una ricorrenza della vita contadina del passato, quando in questa data venivano rinnovati i contratti agrari e, quindi, si festeggiava con i frutti della stagione autunnale, tra i quali il vino novello con i quali si accompagnano i San Martino classici

Pieni di ricotta e imbevuti di rum, invece, quelli ai quali non si può proprio resistere dal momento che sono preparati in maniera tradizionalle con prodotti che guardano alla più assoluta qualità. Come quelli dei Dolci di Elena,presenti nella stessa Caffetteria con tante golose proposte.