Tre indebiti percettori del reddito a scoperti a Carini, nel palermitano

Nei giorni scorsi i militari della Tenenza di Carini, in esito ad attività di intelligence economico-finanziaria e in stretta sinergia e collaborazione info-operativa con l’INPS, hanno individuato tre soggetti, tutti residenti a Carini, risultati illecitamente percettori del Reddito di Cittadinanza.

I soggetti controllati avevano omesso di comunicare dati e informazioni concernenti lo stato reddituale.

In particolare, gli stessi non avevano dichiarato nella richiesta di accesso alla misura di sostegno assistenziale vincite on line per importi superiori a 20 mila euro.

Tenuto conto che tale circostanza costituisce causa ostativa alla concessione del beneficio, i finanzieridi Carini hanno proceduto a denunciare i tre soggetti indebiti percettori,  alla Procura della Repubblica di Palermo per le violazioni previste dagli artt. 3 e 7 del D.L. n. 4/2019 e, contestualmente,   alla loro segnalazione al locale Ufficio I.N.P.S. per l’irrogazione delle sanzioni amministrative di revoca/decadenza del beneficio nonché per il recupero coattivo delle somme già indebitamente percepite, complessivamente pari a oltre € 76 mila.

LEGGI ANCHE

LIBERATO IMPRENDITORE CATANASE SEQUESTRATO AD HAITI

DATI CORONAVIRUS SICILIA MERCOLEDI’ 23 GIUGNO