Trapani e Napoli sempre più vicine, compagnia Hellofly inaugura tratta

Trapani e Napoli sempre più vicine, inaugurata una nuova tratta con partenza dall’aeroporto Trapani Birgi verso Napoli Capodichino, un’opportunità unica per lo sviluppo turistico ed economico dei due territori.

Hellofly, compagnia maltese impegnata nell’attività charteristica e legata alla holding Malta Flight, ha inaugurato ieri la nuova tratta. Sarà finalmente possibile raggiungere in un’ora Napoli partendo da Trapani.

La compagnia, impegnata spesso nel trasferimento delle squadre di calcio, metterà a disposizione i propri charter per permettere ai trapanesi (e non solo) di gustare la vera pizza napoletana o di agevolare una trasferta di lavoro.

Trapani e Napoli sempre più vicine, nuove tratte per il rilancio del territorio

Il presidente dell’Airgest Salvatore Ombra, la società che gestisce l’aeroporto di Trapani Birgi, ha dichiarato l’intenzione di rendere un “vizio” l’abitudine di inaugurare nuove tratte e che la risposta del territorio dovrà essere il semplice “volare”.

Hanno partecipato al volo inaugurale il Ceo della compagnia Teodosio Longo; Maria Di Simone, socia e responsabile commerciale e booking; Paolo Amodeo, flight operations manager; per Airgest il direttore generale Michele Bufo; il responsabile Operations Caterina Curatolo, la responsabile Terminal, Gabriella Bosco.

Sul volo di ritorno erano presenti i primi due veri passeggeri, entusiasti della tratta e della tranquillità del viaggio.

Se da un lato i siciliani potranno gustare più facilmente le prelibatezze napoletane, dall’altro lato i napoletani avranno facile accesso alla cucina e alle tradizioni dell’isola, riuscendo a tornare a casa per cena.

Una nuova tratta importante anche per i lavoratori, fin ora vincolati alla nave o al treno e alle loro lunghe percorrenze. Tra sedili comodi, spazi adeguati e l’efficienza dell’assistenza in volo, prendere l’aereo potrebbe rivelarsi piacevole anche per chi non ama volare.

Hellofly inaugura una nuova tratta: il programma dei voli

Il programma prevede, per tutto il mese di settembre, due voli settimanali, il lunedì e il venerdì con partenza da Trapani alle 15,00 e arrivo alle 16,10 e ritorno da Napoli alle 17,00 con arrivo alle 18,10.

Ad ottobre i giorni resteranno invariati ma le partenze da Trapani Birgi avverranno alle 8,10 con arrivo alle 9,20 e ritorno da Napoli Capodichino con partenza alle 10,05 e arrivo alle 11,15.

Hellofly inaugura un nuovo itinerario: tutti i dettagli

Il volo, operato su un apparecchio turboelica saab 340 da 33 posti a sedere, ha una durata di circa un’ora. Il frastuono dei normali aerei ad elica è da dimenticare, questi aeromobili consentono percorrenze più silenziose.

Le tariffe partiranno da 55 euro solo andata con l’obiettivo di lanciare la tratta e comprendere le effettive richieste. Ci saranno inoltre agevolazioni sui parcheggi, presentando la carta d’imbarco alla cassa sarà possibile pagare 3 euro per tutta la giornata. I voli sono operati dalla compagnia dell’Estonia NYAXIR.

Michele Bufo

“Un’iniziativa di un imprenditore coraggioso – ha commentato il direttore generale di Airgest, Michele Bufo – a cui abbiamo dato tutto il nostro supporto perché qui a Trapani facciamo volare i sogni e i progetti anche delle compagnie più giovani”. A volare, oltre ai sogni, saranno anche turisti e lavoratori.

In previsione altre rotte verso la Puglia

“Siamo vogliosi di confermare la tratta e andare avanti. Non ci manca il coraggio, – ha detto Teodosio Longo, CEO di Hellofly – speriamo che la domanda ci sia e che, anche grazie al supporto che abbiamo avuto da Airgest, i due voli settimanali possano diventare tre o quattro. Stiamo valutando anche altre rotte, verso la Puglia, in particolare su Brindisi, e puntiamo a restituire la continuità che c’era con Malta, operata in passato da Ryanair”.

Nelle intenzioni della compagnia aerea emerge dunque la possibilità di nuovi itinerari che potrebbero includere anche Brindisi e Malta.

“L’inaugurazione di un volo è un fatto, e di fatti abbiamo bisogno. Per questo siamo a fianco dell’iniziativa di Hellofly e dell’aeroporto di Birgi a sostegno della promozione del territorio. Con Napoli, poi, c’è sempre stato un feeling e possiamo rafforzare questo legame. Come distretto turistico faremo qualche iniziativa digitale anche nel napoletano per far sì che anche da lì arrivino turisti nella nostra terra a loro così affine” ha cocluso Rosalia D’Ali, presidente del distretto turistico Trapani Western Siciliy.