Inaugurato volo Trapani Birgi-Napoli Capodichino gestito da Hellofly

Il presidente Salvatore Ombra: “Ad Airgest vogliamo far diventare un vizio l’abitudine di inaugurare nuove tratte. Il territorio risponda volando”. Hellofly pensa anche a Brindisi e Malta

Che sia per andare a provare il gusto di una pizza verace o per seguire nuove occasioni di business, adesso, Napoli è più vicina per i cittadini del trapanese che, due volte alla settimana, potranno imbarcarsi sul nuovo volo effettuato da Hellofly dall’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi e diretto a Capodichino.

Presenti per la compagnia Hellofly al volo inaugurale il comandante e Ceo Teodosio Longo, Maria Di Simone, socia e responsabile commerciale e booking, Paolo Amodeo, flight operations manager, per Airgest il direttore generale Michele Bufo, il responsabile Operations Caterina Curatolo, la responsabile Terminal, Gabriella Bosco.

Inaugurato volo Trapani Birgi-Napoli Capodichino: tariffe a partire da 55€ solo andata

Operativo da oggi, venerdì 20 settembre, data del volo inaugurale, gestito dalla compagnia maltese Hellofly, impegnata già nell’attività charteristica, legata alla holding Malta Flight e che lavora molto con le squadre di calcio, prevede una partenza, per tutto settembre da Trapani alle 15,00 con arrivo alle 16,10 e il ritorno da Napoli alle 17,00 con arrivo alle 18,10, ogni venerdì e lunedì. Ad ottobre, sempre il venerdì ed il lunedì, con partenza da Trapani alle 8,10 e arrivo alle 9,20 e ritorno da Napoli Capodichino alle 10,05 e arrivo alle 11,15.

Tariffe a partire da 55€ solo andata, tasse incluse, allo scopo di lanciare  la tratta, e capire la domanda. In più ci sono agevolazioni sul parcheggio in aeroporto a Trapani, al costo di soli 3 euro al giorno, presentando la carta di imbarco alla cassa. L’aeromobile è un turboelica saab 340 da 33 posti e copre la distanza in circa un’ora. I voli sono operati dalla compagnia dell’Estonia NYAXIR. Acquisti su www.hellofly.it

Un passo importante per lo sviluppo del territorio trapanese

“Inaugurare un nuovo volo è un’abitudine che, qui all’aeroporto di Trapani Birgi, vogliamo assolutamente fare diventare un vizio – commenta il presidente Airgest Salvatore Ombra -. Collegare Trapani a Napoli in giornate e con orari business è un passo importante per estendere gli interessi commerciali del territorio. Ci aspettiamo una risposta positiva data la sensibilità dei nostri concittadini alle sorti dell’aeroporto, mostrata attraverso i social, i comitati e le manifestazioni pubbliche. Ora hanno la possibilità anche di farlo attraverso l’acquisto di un biglietto semplicemente per fare una passeggiata a Napoli e acquistare una mozzarella. Il sostegno a iniziative come queste ci permetterà di moltiplicarle, rendendo l’aeroporto forte ed economicamente autosufficiente”.

“Un’iniziativa di un imprenditore coraggioso – commenta il direttore generale di Airgest, Michele Bufo – a cui abbiamo dato tutto il nostro supporto perché qui a Trapani facciamo volare i sogni e i progetti anche delle compagnie più giovani”.

“Siamo vogliosi di confermare la tratta e andare avanti. Non ci manca il coraggio, – replica Teodosio Longo, CEO di Hellofly- speriamo che la domanda ci sia e che, anche grazie al supporto che abbiamo avuto da Airgest, i due voli settimanali possano diventare tre o quattro. Stiamo valutando anche altre rotte, verso la Puglia, in particolare su Brindisi, e puntiamo a restituire la continuità che c’era con Malta, operata in passato da Ryanair”.

Napoli e Trapani territori affini

Rosalia D’Ali, presidente del distretto turistico Trapani Western Siciliy che ha preso parte al decollo del primo volo per Napoli ha commentato: “L’inaugurazione di un volo è un fatto, e di fatti abbiamo bisogno. Per questo siamo a fianco dell’iniziativa di Hellofly e dell’aeroporto di Birgi a sostegno della promozione del territorio. Con Napoli, poi, c’è sempre stato un feeling e possiamo rafforzare questo legame. Come distretto turistico faremo qualche iniziativa digitale anche nel napoletano per far sì che anche da lì arrivino turisti nella nostra terra a loro così affine”.