Cronaca

Trapani candidata a “Capitale della cultura 2022”

Trapani riceve il sostegno della Regione per l’assegnazione del titolo di “Capitale della cultura 2022”. La città siciliana, unica candidata rimasta in gara, può contare, in primis, sull’appoggio dell’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Alberto Samonà che, dopo aver visitato il trapanese, ha riposto forti speranze nella concretizzazione del progetto.

Lo dimostrano le dichiarazioni che l’assessore ha rilasciato dopo una calorosa accoglienza nella sede municipale della città: “Noi siciliani siamo tutti trapanesi e dobbiamo unirci per ottenere il risultato auspicato”.

Alle sue parole, hanno fatto seguìto quelle dell’assessore Rosalia D’Alì che ha definito tale candidatura un’occasione per rilanciare la città, specialmente da un punto di vista turistico: “Essere in finale è un’occasione per realizzare, in sinergia con la Regione, il piano strategico di sviluppo culturale di ambito sovracomunale contenuto nel dossier di candidatura”.

Inoltre, quello su Trapani è stato soltanto uno dei tanti temi affrontati dall’Amministrazione comunale. Si è infatti parlato sia del relitto di Marausa, rinvenuto nei bassi fondali in prossimità del fiume Birgi, sia del recupero dei beni culturali, necessari a dare un’ulteriore spinta allo sviluppo territoriale.

LEGGI ANCHE

ARRESTI PER DROGA A PALERMO

Francesco Tusa

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

53 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

1 ora ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago