Tragedia di Sharm el Sheik, la salma del bimbo torna a casa: la famiglia chiede riserbo
E’ arrivata ieri sera all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo con un volo di linea della compagnia Ita partito da Roma alle 19.25, è atterrato a Palermo alle 20.25, la salma del piccolo Andrea Mirabile, il bambino di sei anni morto a Sharm el Sheikh sabato scorso mentre era in vacanza in un resort con i genitori per una sospetta intossicazione. I genitori sono invece arrivati venerdì con un aereo-ambulanza.
La madre e alcuni parenti hanno atteso la salma sulla pista dell’aeroporto, ma la famiglia ha voluto rilasciare una dichiarazione attraverso gli avvocati, in cui chiede massimo riserbo.
“Nell’interesse dei propri assistiti, si comunica che la famiglia ha chiesto silenzio e rispetto del proprio dolore tenuto conto della pressione mediatica che si è creata – dice l’avvocato Simone Aiello – La famiglia ritiene che qualsiasi forma di speculazione sulle cause del decesso sia prematura. Pertanto i genitori del piccolo Andrea hanno deciso di non rilasciare o far rilasciare più dichiarazioni, sino a quando non ci saranno notizie ufficiali e rilevanti, che verranno immediatamente messe a disposizione della stampa attraverso i propri legali”.
Le cause della tragedia sono tutte da accertare. Indagano sia la Procura di Sharm che quella di Palermo.