Tragedia a Sharm el Sheik: muore bimbo di 6 anni, grave il padre

Una vacanza che si è rivelata fatale. Una famiglia (padre, madre e bimbo di 6 anni) di Palermo che doveva trascorrere quindici giorni a Sharm El Sheik ha vissuto un incubo inimagginabile. Il figlio della coppia Andrea Mirabile di soli 6 anni è morto pare a causa di un intossicazione alimentare, mentre il padre, Antonio, sarebbe ricoverato in terapia intensiva in condizioni gravi.

E’ iniziato tutto venerdì scorso quando l’intera famiglia è stata colta da malore improvviso. Un’intossicazione alimentante, sembra, ma è ancora tutto da chiarire.

Il padre del bimbo deceduto ha un tasso di ossigenazione bassissimo e non può viaggiare, e la moglie Rosalia Manosperti, che è incinta, adesso sta un po’ meglio ma non può tornare in Italia.
La situazione resta molto delicata e seguita dalle autorità italiane che contano di rimpatriare al più presto la coppia e la salma del piccolo.

“Sono profondamente turbato dalla tragedia che ha travolto la famiglia palermitana in vacanza a Sharm el-Sheikh. Esprimo le più sentite condoglianze ai genitori colpiti dalla terribile perdita del loro piccolo figlio e mi auguro che le loro condizioni di salute migliorino rapidamente, in modo che possano fare rientro a Palermo in tempi brevi. L’auspicio è che vengano, inoltre, effettuati tutti gli approfondimenti per fare luce su questa drammatica vicenda”.  Così dichiara il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.