Cronaca

Boom di visitatori alla Tonnara Florio: percorso delle “Vie dei Tesori”

Grande successo di visitatori alla Tonnara Florio per la prima domenica dei percorsi delle “Vie dei Tesori”. Una dinastia, quella di Vincenzo Florio, che partendo dal capoluogo siciliano ha segnato un’epoca. Gli eredi della famiglia, in occasione del festival «Le Vie dei Tesori», hanno aperto le porte della magnifica Tonnara Florio all’Arenella.

Le visite saranno possibili nei cinque weekend compresi tra il 29 settembre e il 29 ottobre: dal venerdì alla domenica e la storica Tonnara Florio sarà aperta dalle 10.00 fino alle 18.00.

“L’apertura speciale della Tonnara Florio per Le Vie dei Tesori – come spiega Chico Paladino Florio – è soltanto l’inizio di un grande progetto con una serie di iniziative che ripercorreranno l’epopea della nostra famiglia abbinandolo al rilancio di alcuni prodotti riconducibili al nostro nome, come il tonno Florio”.

La visita dei “Quattro Pizzi”

«I Quattro Pizzi» è la palazzina della Tonnara situata nella baia dell’Arenella, caratterizzata dalle quattro torri neo-gotiche esterne e dalle splendide volte del salone interno interamente decorate da mosaici liberty.

E’ possibile consultare il sito: www.casaflorio.org

 

Germana Bevilacqua

Recent Posts

BONUS 1 maggio, solo una settimana per richiederlo: arriva nella tua busta paga | Facilissimo ottenerlo

Bonus 1° maggio, fai subito richiesta così non lo perderai: la somma è interessante Non…

30 minuti ago

Meteo Sicilia di venerdì 21marzo

Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni al mattino…

2 ore ago

Fa parte dei borghi più belli d’Italia ed è abitata da 3982 anime: si trova nel cuore della Sicilia e fa invidia a tutto il mondo per la sua bellezza

Eleganza, cultura e tradizione in questo borgo della Sicilia: è uno dei più belli d'Italia…

3 ore ago

Mattarella “La voce del Papa più che mai necessaria”

“Santità, è con sentimenti di particolare, affettuosa vicinanza che mi dirigo a lei per porgerle…

6 ore ago

Papa, migliorano condizioni cliniche. Sospesa ventilazione non invasiva

“Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano in miglioramento. Il Santo Padre ha sospeso…

6 ore ago

Meloni alla Camera legge Manifesto di Ventotene, “Non è la mia Europa”

“Nella manifestazione di sabato in Piazza del Popolo, è stato richiamato da moltissimi il Manifesto…

6 ore ago