Casa Florio apre ai visitatori e partecipa a “Le Vie dei Tesori”

Florio apre per la prima volta al grande pubblico le porte della sua splendida e storica palazzina liberty de “ I Quattro Pizzi” in occasione dell’XI edizione de “Le Vie dei Tesori”, in svolgimento a Palermo dal 29 Settembre al 29 Ottobre 2017.

Numeri straordinari per la partecipazione all’evento

Gli straordinari risultati dell’evento nel 2016, 213 mila partecipanti nei quindici giorni della manifestazione, hanno indotto gli organizzatori ad aumentare a 110 i “tesori” visitabili nei nei cinque week-end del Festival edizione 2017.

A questi si aggiungono spettacoli, concerti, itinerari tra le gallerie d’arte, eventi per i più piccoli, con il Festival Kids e una Notte nei siti Unesco. “Le Vie dei Tesori” narra dei luoghi di Palermo da vivere, scoprire e raccontare al mondo intero, di una città che racchiude uno scrigno di tesori con la sua lunga rete di dominazioni.

Casa Florio apre ai visitatori

Casa Florio partecipa a “Le Vie dei Tesori” per  onorare la gloriosa storia della famiglia Florio e far conoscere a turisti e visitatori gli splendidi ambienti del complesso della Tonnara, le cui fastose decorazioni tanto affascinarono la  zarina Alessandra, lo zar di Russia Nicola I e la figlia durante la loro visita nel 1845. Il complesso della Tonnara Florio dell’Arenella è un luogo suggestivo, intriso di Casa cultura ed eleganza, dettagli e memorie della grande famiglia Florio.

E’ disponibile anche un sito dove poter trovare gli appuntamenti per le visite, eventi, contributi fotografici e informazioni sulla famiglia: www.casaflorio.org