The Look of the Year: in finale il siracusano Pierantonio Bertuccio

SIRACUSA – Ha solo 17 anni, ma sogna già con i piedi per terra: Pierantonio Bertuccio, studente del quinto anno del Liceo Einaudi di Siracusa, arriva alla finale internazionale del contest internazionale “The Look of the Year Fashion Awards”, che si svolgerà domani, sabato 14 ottobre, a Ischia.

Nato a Siracusa il 5 dicembre del 1999, Pierantonio dopo aver partecipato alle selezioni provinciali e regionali, si trova a Ischia per la fase finale del contest di modelling. Tenace, intuitivo e altruista ha cominciato quasi per gioco le selezioni, distinguendosi per la sua solarità isolana nella fase regionale prodotta da Giuseppe Avveduto, che si è svolta lo scorso 12 agosto a Siracusa, nella suggestiva piazza di Largo Aretusa.

Sarà uno dei giovani modelli che rappresenteranno l’Italia nella finale internazionale presso il Palazzetto dello Sport di Ischia intitolato a Federica Tagliatela. La manifestazione è inserita all’interno di una settimana dedicata alla moda internazionale; sarà condotta da Jo Squillo e trasmessa su Modamania per le reti Mediaset. “Sono molto felice di questo primo traguardo – conferma Pierantonio. Da grande vorrei studiare ingegneria, coniugando lo studio con la passione per il mondo della moda. Non ho fatto grande diffusione della notizia della mia presenza qui, ma so che ci saranno i miei compagni di classe a fare il tifo per me, come anche la mia famiglia, che mi sostiene sempre. Vorrei inoltre ringraziare Dario Bosco, Guglielmina Iacono e Loredana Bandiera tra le persone che più hanno creduto in me in questo piccolo viaggio, senza di loro non sarei qui adesso”.

The Look of the Year

The Look of the Year Fashion Awards è la più prestigiosa manifestazione internazionale legata al mondo del modelling, rappresentando un osservatorio di ricerca privilegiato sulle future top model. Ogni anno coinvolge circa 50 paesi al mondo, contribuendo a delineare gli standard di bellezza, stile e personalità. Dal 1983 la finale internazionale ospita una commissione tecnica composta dai più riconosciuti professionisti del mondo dell’immagine tra cui stilisti, fotografi e modelli di fama internazionale.