Musumeci: “Vaccino? Bravi i siciliani. Attendiamo il Dpcm”

Musumeci Tgcom24 – Il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tgcom24 riguardo la situazione pandemia nell’Isola e la campagna vaccinazioni attualmente in atto.

La comunità siciliana sta reagendo bene alla campagna – ha dichiarato – e siamo una delle prime regioni in Italia. Siamo intorno all’80 per cento, abbiamo dovuto mettere da parte la quota per il richiamo e nel frattempo sono arrivate 50mila nuove dosi che pensiamo di poter utilizzare entro questo fine settimana”.

Abbiamo creato una rete davvero fitta e la gente risponde ed è ben disposta. Mi auguro che anche qualche ricalcitrante possa convincersi della utilità del vaccino” ha concluso sull’argomento Musumeci.

Musumeci Tgcom24: “Allarme da Palermo, Catania e Messina

“Aspettiamo domani il dpcm nazionale, abbiamo già dichiarato dieci zone rosse in Sicilia, ma non escludiamo di poterne dichiarare altre, d’accordo con i sindaci e con i dipartimenti prevenzione. Ma crediamo che l’allarme arrivi essenzialmente dalle tre aree urbane Palermo, Catania e Messina.

“Ed è lì che dobbiamo concentrare in modo particolare la nostra attenzione, cosa che faremo”. Il pensiero sull’argomento del presidente della regione Sicilia sempre a Tgcom 24.

“Da lunedì – ha aggiunto – decideremo quale condotta assumere sul fronte scolastico in base al dato epidemiologico che per ora rimane sospeso in tutti gli ordini e gradi

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, L’AUMENTO DEI CONTAGI IN ITALIA E IN SICILIA DEL 13 GENNAIO