Cronaca

Teta un gesto stremo, la polizia salva un uomo

Nell’ambito delle attività di prevenzione generale, la Polizia di Stato ha predisposto articolati servizi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto della criminalità diffusa e di ogni forma di illegalità., con particolare attenzione per i quartieri periferici della città.

Con queste finalità, gli agenti del Commissariato di “Nesima” hanno effettuato una capillare perlustrazione delle vie e delle piazze dei quartieri di Nesima, Monte Po’ e San Giovanni Galermo.

Sono stati effettuati, anche, numerosi posti di controllo nelle zone di intervento competenza ed identificati numerosi clienti e frequentatori di esercizi pubblici, soprattutto chioschi, bar e centri scommesse, per verificarne la frequentazione da parte di pregiudicati.

Nel corso dei servizi, uno degli equipaggi del Commissariato è intervenuto a seguito di una telefonata giunta al 112 N.U.E., nella quale era stato segnalata la presenza di un uomo che stava minacciando un gesto estremo. Sul posto, gli agenti hanno accertato la presenza di una persona barricata ed intenzionata a compiere l’insano gesto.

I poliziotti intervenuti, intuita la gravità della situazione, sono riusciti ad aprire la porta d’ingresso. Non appena entrati nell’appartamento hanno subito notato l’uomo con una corda in mano.

Due agenti, con prontezza di riflessi e tempestività nell’agire, sono riusciti a tranquillizzare l’uomo, in evidente stato di alterazione per aver ingerito alcool e psicofarmaci.

Dopo averlo riportato alla calma lo hanno affidato al personale sanitario, intervenuto sul posto, per gli accertamenti e le cure del caso.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di venerdì 22 novembre

Tempo asciutto al mattino con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Peggiora nel…

43 minuti ago

Questo è il ‘Bonus segreto’ per i lavoratori: solo pochi furbi lo conoscono e lo richiedono | Se vuoi essere tra questi sbrigati

L’agevolazione fiscale è davvero conveniente, ma in pochi la conosco. Ecco quello che c'è da…

1 ora ago

Blitz della polizia, scoperto deposito abusivo di giochi d’artificio

Un deposito abusivo con oltre 2500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto dalla Polizia…

5 ore ago

Defibrillatori negli impianti sportivi, Marano (M5s): “Rifinanziare la misura”

Pubblicato oggi il decreto con l’elenco delle istanze ammesse al finanziamento per il 2024 destinato…

5 ore ago

Sequestrata a Palermo una discoteca non autorizzata e chiuso per 5 giorni un pub

Una discoteca non autorizzata e un pub senza regolare perizia fonometrica. E' il bilancio di…

5 ore ago

Sequestrate 12 tollettate di prodotto ittico non sicuro

Si è appena conclusa la fase finale dell’operazione complessa denominata “Calypso”, coordinata dal 12° Centro…

5 ore ago