Tentato omicidio per futili motivi allo Zen, fermato un pregiudicato

Tentato omicidio per futili motivi. E’ durato poche ore il giallo sul tentato omicidio di ieri sera nel quartiere “Zen”.

Giampino Gaetano 65enne, pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio, già indagato per intestazione fittizia di beni, è l’uomo fermato stanotte, dai poliziotti della Squadra Mobile, unitamente al Commissariato P.S. “San Lorenzo”, perché ritenuto responsabile di avere esploso un colpo d’arma da fuoco all’indirizzo di un palermitano, sull’uscio di casa nel quartiere Zen.

Tentato omicidio per futili motivi, identificato l’uomo che ha sparato dopo una lite

Ieri pomeriggio, in via Costante Girardengo, a seguito di una lite per futili motivi, riconducibili ad una precedente discussione animata tra la vittima e la moglie di Giampino, quest’ultimo ha impugnato una pistola prelevata all’interno della propria autovettura ed ha esploso due colpi, uno dei quali ha attinto la vittima, un 48enne palermitano, all’addome.

Immediatamente, sono state avviate le indagini sull’accaduto da parte della Squadra Mobile, al fine di fare chiarezza sui fatti. I successivi sviluppi investigativi e i riscontri, effettuati unitamente a personale della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. San Lorenzo, hanno consentito in poche ore di ricostruire la dinamica della vicenda e di risalire all’identità dell’autore del reato, che è stato fermato in tarda serata a bordo della sua autovettura, non lontano dal luogo del delitto.

Giampino, attualmente sottoposto in stato di Fermo di indiziato del delitto di tentato omicidio è detenuto presso la locale Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.