Tekra Gela, il sindaco Greco firma per la proroga del servizio

Il sindaco gelese Lucio Greco ha firmato l’ordinanza per il proseguimento del servizio di gestione e raccolta rifiuti della Tekra.

L’azienda campana continuerà ad operare nel comune nisseno, nonostante lo scorso 6 novembre avesse comunicato di non accettare ulteriori proroghe del servizio oltre il 30 novembre.

Si tratta dell’ennesima e, probabilmente, ultima proroga dal momento che il testimone potrebbe, su decisione dei soci della SRR, passare alla società Impianti Srr AT04 Caltanissetta Provincia Sud S.r.l. che dovrebbe gestire il servizio in proprio.

Si è creato, quindi, un clima di forte agitazione tra i dipendenti della suddetta società, ulteriormente alimentata dal ritardo delle retribuzioni che, ad oggi, risultano ferme allo scorso dicembre, nonostante le pressioni e le lamentele da parte del sindacato che, in una nota, ha riportato: “Considerato che ogni mese si verificano ritardi nei pagamenti e che gli stessi lavoratori per poter svolgere il proprio lavoro devono provvedere a proprie spese alle forniture degli indumenti, la condizione che sono costretti a subire non può più essere tollerata”.

LEGGI ANCHE

GOVERNO DEI MERITEVOLI, LE PAROLE DI RENZI

OCCUPAZIONE IN CALO A DICEMBRE