Teatro Libero domenica per le famiglie con Sognando Hansel e Gretel

Prende il via domenica 19 novembre, alle ore 17 con Sognando Hansel e Gretel – liberamente tratto dall’omonima favola dei fratelli Grimm, drammaturgia di Laura Tornabene e Franco Giorgio, che ne cura anche la regia –  il cartellone pomeridiano domenicale Isola di teatro dedicato alle famiglie, parte della 50esima Stagione internazionale del Teatro Libero di piazza Marina.

Lo spettacolo va in scena sostituendo la produzione del Teatro Libero di Palermo Pinocchio, da Collodi di Joël Pommerat, che per cause di forza maggiore andrà in scena l’8 aprile 2018.

Sognando Hansel e Gretel

Giovanni e Geltrude sono due bambini molto giudiziosi che cercano di aiutare i propri genitori. Sono tempi molto difficili perché il papà ha perso il lavoro e a casa loro non c’è molto da mangiare. Hanno fame e, per aiutarli a prendere sonno a stomaco quasi vuoto, papà racconta loro, ogni sera, un pezzetto di una bellissima fiaba: la storia di Hänsel e Gretel.

Giovanni e Geltrude ne sono entusiasti, vorrebbero sapere subito come va a finire la storia, ma papà deve centellinare il racconto, così, di notte, nel sonno, sognano le avventure di Hänsel e Gretel, anzi si ritrovano in un bosco dove incontrano una vecchina che li scambia per Hänsel e Gretel. Sono attanagliati dalla paura, ma reagiscono, non subiscono passivamente le angherie della Vecchia strega, vogliono essere artefici del proprio destino. Così Giovanni e Geltrude, come Hänsel e Gretel, si alleano, e insieme lottano per sconfiggere “streghe e orchi”, ben sapendo che le paure si vincono  solo alleandosi con i propri fratelli,  volendo il bene di chi ci vive accanto.

Ancora in corso la campagna abbonamenti, con diverse formule: 8 spettacoli a 50 euro, oppure 4 spettacoli a 25 euro tra i percorsi Fiabe, Viaggio, Sentimenti o l’abbonamento a turno libero personalizzabile.

Informazioni ai numeri 091.6174040 e 392.9199609 oppure via mail a info@teatroliberopalermo.it. Biglietto per singolo spettacolo: 12 euro (intero) e 8 euro (ridotto per under 25 e professionisti dello spettacolo).

Il cartellone

ISOLA DI TEATRO

Le famiglie a teatro la domenica spettacoli ore 17

19 novembre

SOGNANDO HÄNSEL E GRETEL

di Laura Tornambene e Franco Giorgio

Centro Teatro Studi – Ragusa19 novembre 2017

17 dicembre 2017

PESCIOLINO D’ORO

da Il vecchio pescatore di A. Puškin

regia Enrico Falaschi

Teatrino dei Fondi di San Miniato

14 gennaio 2018

KLINKE

di e con Milo e Olivia

regia Philippe Radice

Circo Teatro Comico Poetico

18 febbraio 2018

AMICI DIVERSI

progetto e regia Salvo Dolce

Teatro Libero Palermo

11 marzo 2018

IL PRINCIPE FELICE

dalla novella di Oscar Wilde

regia Pino Costalunga

Fondazione Aida – Verona

25 marzo 2018

IL VIAGGIO DI UNO

progetto e regia Beno Mazzone

Teatro Libero Palermo

8 aprile 2018

PINOCCHIO

da Collodi

di Joël Pommerat

traduzione di Caterina Gozzi

regia Luca Mazzone

con Giada Costa, Vincenzo Costanzo e Silvia Scuderi

produzione Teatro Libero Palermo

6 maggio 2018

SOGNO

di Massimiliano Burini da W. Shakespeare

regia Beatrice Ripoli