Tamponi a Bagheria 990 test: 67 positivi, 52 i bagheresi

Sono 990  i tamponi eseguiti nella due giorni di screening che si è svolta a Bagheria, presso lo stadio della frazione marinara di Aspra mediante tampone rapido. 

67 gli utenti risultati positivi, di cui 52 bagheresi, 15 provenienti da altri comuni.

E’ stato un lavoro di comunità, un lavoro di squadra portato avanti con professionalità ma anche con tanta amore per il prossimo. Sono doverosi diversi ringraziamenti – a dichiararlo il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli che vuole citare, uno per uno le persone che si sono spese affinché tutto filasse liscio, dai medici dell’ASP di Bagheria e Palermo, ai medici di base volontari, alla Consulta giovanile, alla Croce rossa Italiana, insieme agli uffici comunali, l’ICP, il comando di polizia municipale. Un grande lavoro senza sosta che ha visto anche i cittadini assolutamente collaborativi e con attese ragionevoli, quasi tutte sotto i 40 minuti e  senza intoppi“.

L’amministrazione comunale desidera ringraziare per il valido impegno e la preziosa collaborazione i Medici di Continuità Assistenziale ASP,  farmacisti esecutori della tamponatura e dirigenti che si sono occupati dell’organizzazione e dell’esecuzione delle tamponature, dall’approvvigionamento del materiale allo smaltimento dei rifiuti speciali e lo smistamento dei prelievi ai laboratori, gli operatori CRI e la Consulta Giovanile.

LEGGI ANCHE

UCCIDE ANZIANO E GLI DA FUOCO PER PRENDERGLI LA PENSIONE

CORONAVIRUS, I DATI IN SICILIA E IN ITALIA DI OGGI (15 NOVEMBRE)

I NUMERI DEL COVID IN SICILIA: DATI DELLA PROTEZIONE CIVILE