L’assessore alla Cittadinanza solidale, Giuseppe Mattina, comunica che sono attivi tre uffici comunali per le verifiche delle istanze per i sussidi alimentari richiesti dai Cittadini non iscritti all’anagrafe o che hanno presentato dichiarazioni irregolari.
Sono 309, sulle 10.101 già vagliate, le pratiche che gli uffici comunali proveranno a regolarizzare per garantire a chiunque ne abbia i requisiti, l’accesso ai sussidi concessi con i fondi della Regione Siciliana.
Le verifiche tendono anche a correggere, ove possibile, le omissioni e gli errori commessi in fase di presentazione dell’istanza, per ridurre il rischio che nei successivi controlli attivati negli ultimi mesi in collaborazione con la Guardia di Finanza, si incorra nelle onerose sanzioni previste per le dichiarazioni mendaci.
Ogni cittadino interessato riceverà un SMS sul suo cellulare con l’indicazione del luogo dove andare e dell’orario previsto. Si prega di attenersi alle indicazioni anche per rispettare le norme anti contagio.
Nel frattempo, anche questa settimana è continuata l’erogazione dei buoni spesa alle famiglie che hanno completato le procedure e che sono in regola.
“Continua con straordinaria professionalità e dedizione – dichiara il sindaco, Leoluca Orlando – il lavoro degli uffici e di tutto il personale dei servizi sociali coordinati dall’Assessore, per dare a migliaia di famiglie la necessaria e doverosa assistenza per affrontare l’emergenza Covid.
Un lavoro che contribuisce a garantire condizioni di maggiore serenità in un momento che resta di grandi difficoltà per tutti, ma che conferma che a Palermo nessuno è lasciato solo e tutti sono accompagnati a trovare soluzioni e assistenza per le proprie necessità”.
LEGGI ANCHE
QUALITA’ DELLA VITA, ORLANDO: “MIGLIORAMENTI NONOSTANTE IL COVID”
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…