Qualità della vita, Orlando: “Si migliora nonostante il Covid”

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’articolo sulla qualità della vita del Sole 24 Ore che piazza il capoluogo siciliano all’89esimo posto in classifica.

“Non possiamo che registrare che a parità di dati, rispetto allo scorso anno – evidenzia Orlando -, si registra un importante miglioramento, nonostante il Covid e l’impatto devastante che questo ha avuto sul nostro tessuto sociale ed economico oltre che in termini di vite umane”.

“E’ significativo – prosegue – che per alcuni parametri Palermo sia nella “parte alta” della classifica (tra gli altri, quello sulla diffusione della banda larga, quello sull’imprenditoria giovanile, quelli relativi alla capacità di attrazione e spesa dei fondi comunitari, quelli legati alla sicurezza) tutti indicativi di un impegno appunto di tipo strutturale”.

“Certamente tanti altri indicatori, per altro non sempre legati alle competenze dell’Amministrazione, sono ancora preoccupanti, ma questo è sicuramente la conferma e lo stimolo della necessità di mantenere l’impegno per la qualità della vita di tutti e di tutte nella nostra città” ha concluso. 

LEGGI ANCHE

VIA AI CONTROLLI PER CHI ARRIVA IN SICILIA: MUSUMECI A FONTANAROSSA