Cronaca

Surfista rischia collisione con un motoscafo a Mondello: polizia individua il responsabile

Surfista rischia collisione con un motoscafo. La Polizia di Stato ha rintracciato e denunciato a piede libero un palermitano di 46 anni, domenica pomeriggio alla guida di un natante, protagonista di una collisione che avrebbe potuto essere drammatica ma che si è fortunatamente conclusa con una tavola da surf distrutta e tanta paura per il surfista.

I poliziotti del Commissariato di P.S. “Mondello” stanno chiarendo in queste ore i contorni di quanto accaduto ieri pomeriggio nello specchio d’acqua di Mondello. Coinvolto nell’occorso un surfista, adolescente di 14 anni, scampato al violento impatto, disarcionato dalla tavola e tornato a riva grazie all’intervento di altro surfista.

Il ragazzino, come raccontato successivamente ai poliziotti, avrebbe visto venirgli incontro a velocità sostenuta un motoscafo, il cui pilota non avrebbe rallentato o avuto tentennamenti di sorta, pur essendo nitida la presenza del surfista in rotta di collisione.

Per scampare al sicuro impatto, il 14enne avrebbe scelto di gettarsi in acqua ed allontanarsi il più possibile dal punto di scontro, la cui violenza ha frantumato in più parti la tavola da surf rimasta in balia delle onde e del natante.

La vittima sarebbe stata “recuperata” e portata riva da un conoscente surfista, che avrebbe fornito ai poliziotti alcuni particolari utili al riscontro di quanto accaduto.

Gli agenti, anche grazie al frammento alfanumerico della targa del motoscafo fornita dalla vittima e dal testimone, sono riusciti a risalire al pilota del mezzo, raggiunto in un rimessaggio non distante dal luogo dello scontro.

Il natante, così come ciò che resta della tavola da surf, è stato “tirato a secco” per rilevi tecnici e posto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Gran finale per il Festival Contrappunto: a Catania la festa siciliana del contrabbasso

Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…

47 secondi ago

Borgonuovo. Nuovi atti di vandalismo all’Ecocompattatore “RECOPET”

È stato nuovamente vandalizzato l'eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP,…

2 minuti ago

Bonus Bollette, dimentica di scriverlo e la tua richiesta va in fumo: te lo puoi dimenticare poi | Nessuno ci pensa

Se non scrivi questo dato perdi per sempre il bonus bollette. Sono in pochi a…

4 minuti ago

Siccità, al via il trasferimento di acqua dalla diga Gammauta al lago Castello

Al via il trasferimento dell'acqua dalla diga Gammauta, nel Palermitano, al lago Castello che rifornisce…

5 minuti ago

Benzina, mentre tutti pagano fior di quattrini io mi faccio grasse risate e risparmio il 40% | Il mio benzinaio si è fatto scappare il trucchetto

Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…

2 ore ago

Con 50 euro ho comprato una villa con piscina: ho rubato la strategia al mio consulente finanziario | Adesso ho più soldi di lui

Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…

4 ore ago