Cronaca

Surfista rischia collisione con un motoscafo a Mondello: polizia individua il responsabile

Surfista rischia collisione con un motoscafo. La Polizia di Stato ha rintracciato e denunciato a piede libero un palermitano di 46 anni, domenica pomeriggio alla guida di un natante, protagonista di una collisione che avrebbe potuto essere drammatica ma che si è fortunatamente conclusa con una tavola da surf distrutta e tanta paura per il surfista.

I poliziotti del Commissariato di P.S. “Mondello” stanno chiarendo in queste ore i contorni di quanto accaduto ieri pomeriggio nello specchio d’acqua di Mondello. Coinvolto nell’occorso un surfista, adolescente di 14 anni, scampato al violento impatto, disarcionato dalla tavola e tornato a riva grazie all’intervento di altro surfista.

Il ragazzino, come raccontato successivamente ai poliziotti, avrebbe visto venirgli incontro a velocità sostenuta un motoscafo, il cui pilota non avrebbe rallentato o avuto tentennamenti di sorta, pur essendo nitida la presenza del surfista in rotta di collisione.

Per scampare al sicuro impatto, il 14enne avrebbe scelto di gettarsi in acqua ed allontanarsi il più possibile dal punto di scontro, la cui violenza ha frantumato in più parti la tavola da surf rimasta in balia delle onde e del natante.

La vittima sarebbe stata “recuperata” e portata riva da un conoscente surfista, che avrebbe fornito ai poliziotti alcuni particolari utili al riscontro di quanto accaduto.

Gli agenti, anche grazie al frammento alfanumerico della targa del motoscafo fornita dalla vittima e dal testimone, sono riusciti a risalire al pilota del mezzo, raggiunto in un rimessaggio non distante dal luogo dello scontro.

Il natante, così come ciò che resta della tavola da surf, è stato “tirato a secco” per rilevi tecnici e posto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

12 minuti ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

41 minuti ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

1 ora ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

2 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

12 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

14 ore ago