Stretta sulla movida: controllate 386 persone e 204 attività

Aumentano le verifiche a tappeto e le restrizioni. Ben 386 persone, 204 attività commerciali e 66 autoveicoli sono stati controllati in questi giorni dalla Polizia stradale e ferroviaria.

Con l’arrivo del nuovo dpcm si chiude il sipario sulla movida. Chiusura totale per per bar e pub dopo le 18 fino alla fine del mese prossimo e le forze dell’ordine scendono in campo per vigilare sull’applicazione delle nuove normative da parte di cittadini ed esercenti.

I controlli sono stati decisi durante i comitati dell’ordine e della sicurezza tenuti la scorsa settimana in prefettura ai quali hanno partecipato tutti i responsabili di questura, comando dei carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale.

Fino ad oggi non sono state rilevate infrazioni consistenti sulle misure imposte dal presidente della Regione, ma con l’ulteriore stretta da parte del governo e le chiusure dei locali anticipate alle 18 la situazione potrebbe peggiorare.

Durante il weekend appena trascorso la polizia ha elevato tre verbali controllando avventori e mezzi di trasporto. Attività commerciali e locali notturni. La polizia municipale è entrata in azione soprattutto nel centro storico e poi nei pressi del Politeama e nell’area di via Daita e via La Luma.

In tutto sono stati fatti 168 controlli e 5 verbali per mancato utilizzo di mascherina. Le pattuglie hanno anche eseguito controlli in cinque locali della zona, sanzionandone due.