sottoaperture

Strade sicure, potenziato il contingente di militari a Palermo

In Sicilia è stato rafforzato il contingente dell’Esercito impegnato nell’operazione Strade Sicure. Nell’Isola ci saranno 130 soldati in più rispetto al 2023, di cui 10 a Palermo, per un totale di 96.

Gli altri militari saranno così distribuiti: Agrigento 135 (+40 nel 2024), Caltanissetta 105 (+10), Catania 30 (+15), Messina 55 (+20), Ragusa 100 (+25), Trapani 80 (+10).

“Il potenziamento del contingente di militari destinato a Palermo con la ripartenza dell’operazione Strade sicure dimostra l’attenzione del governo nazionale rispetto alle richieste di maggiore sicurezza dei cittadini e turisti, soprattutto alla luce dei recenti gravi fatti di cronaca. Ringrazio il ministro Matteo Piantedosi e il sottosegretario Nicola Molteni per avere dato una pronta risposta alla città, esempio di concretezza della Lega. L’operazione è un segnale importante che rafforza la presenza dello Stato sul territorio e aiuterà a diffondere un sempre crescente senso di protezione e legalità che le forze dell’ordine, e adesso anche i militari, garantiscono e garantiranno sulle strade”. Lo dichiara Alessandro Anello, assessore al turismo del Comune di Palermo

“I fatti di cronaca che hanno investito negli ultimi giorni Palermo ed alcuni comuni della provincia impongono determinazioni in ordine alla presenza delle forze dell’ordine e di polizia nel territorio. Per questo ritengo che l’invio di ulteriori 130 militari in Sicilia, deciso dal ministro Matteo Piantedosi e dal sottosegretario Nicola Molteni, sia significativo dell’attenzione del governo nazionale e della Lega di Matteo Salvini nei confronti dell’Isola, a tutela della sicurezza e della legalità. Esprimo un plauso per la tempestività con la quale questo nuovo contingente è stato destinato alla regione dopo la richiesta che era pervenuta dal commissario regionale del partito Annalisa Tardino”. Lo afferma Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.

Redazione

Recent Posts

LIDL, super sconto mai visto prima: costava 129 euro, ora ne costa 99 | Gli store presi d’assalto dai clienti

Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…

3 ore ago

Ragazza di Siracusa di 22 anni morta dopo un intervento al naso

Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…

5 ore ago

Maltempo nella Sicilia orientale, Marano (M5s) chiede intervento del Governo regionale

“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…

5 ore ago

Coop, i biscotti costano 4 soldi eppure li produce l’azienda numero 1 in Italia: solo qui costano così poco

Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…

5 ore ago

Mattarella “Italia sa badare a se stessa, chiunque rispetti sovranità”

  “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…

8 ore ago

Maltempo nella Sicilia orientale, Schifani:”Pronti a intensificare supporto a popolazione”

«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…

8 ore ago