Sport

Stellone in sala stampa: «Spero ci sia grande pubblico. Col Padova match importantissimo. Brescia…»

Roberto Stellone, allenatore del Palermo, intervenuto oggi in conferenza stampa per l’antivigilia del match col Padova, ha parlato delle ultime giornate di campionato, dell’atteggiamento che chiede ai suoi ma non solo. Queste le sue dichiarazioni:  «Modulo contro il Padova? Con i moduli 4312 e 442 abbiamo fatto bene. Veniamo da 3 partite dove facciamo bene con questo modulo. Ho già scelto e questo significa o dare continuità oppure attaccare da subito. Non dico per pretattica quale ho già scelto. Pochi centrocampisti in panchina? Valutiamo tutto. Con lo staff quando decidiamo l’undici valutiamo tutto. Mi auguro che, visto le poche partite che mancano, ci sia un grande pubblico e la spinta dei tifosi potrebbe far succedere qualcosa di positivo per noi. Se non dovesse essere così daremo l’anima per la vittoria. Noi con la vittoria diamo continuità a quanto fatto di buono nelle ultime partite. Sulla carta sembra facile ma non è così. Il Padova vede questa partita come l’ultima possibilità per uscire dalla retrocessione e tentare di arrivare ai play out e quindi faranno la partita della vita. Se pensiamo di averla vinta sarà una partita scomoda. Dobbiamo chiudere questa partita nel miglior modo possibile ma con equilibrio perché di fronte abbiamo una buona squadra che ha difficoltà di risultati ma consapevoli che una vittoria potrebbe aiutarli. Dobbiamo affrontarla come se stessimo giocando con Verona Benevento».

Il tecnico si è soffermato sugli allenamenti di questi giorni dei suoi: «Ci siamo allenati molto bene e con entusiasmo ma anche con molta concentrazione. Sappiamo cosa ci stiamo giocando e non possiamo permetterci passi falsi per presunzione. Manca poco alla fine del campionato. Ho pensato molto allo spirito dei ragazzi dopo la vittoria col Benevento. I ragazzi sanno cosa potrebbe significare vincere questo campionato. Tutti sanno che conta il gruppo, la forza fisica e mentale. La squadra è in salute e in due settimane è cambiato tutto. Non dobbiamo farci scappare nessuna possibilità».

Stellone ha parlato della lotta promozione che in queste ultime giornate potrebbe accendersi ancora di più:  «Migliore condizione mentale? Credo sia del Brescia per i punti di vantaggio e per il calendario non difficilissimo, vengono anche da una vittoria all’ultimo. Sappiamo che tutto può cambiare in un attimo come successo a noi con Verona e Benevento. Ogni partita è difficile e hanno delle insidie. La matematica dice che con cinque vittorie andiamo in a direttamente».

Manfredi Esposito

Recent Posts

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

2 ore ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

4 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

8 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

8 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

8 ore ago

“Generazioni a confronto”. L’atteso evento, novità della stagione 2024 di piazzetta Bagnasco, è finalmente arrivato

L’atteso evento, novità della stagione 2024 di piazzetta Bagnasco, è finalmente arrivato. “Generazioni a Confronto”…

8 ore ago