336 persone controllate, 110 bagagli ispezionati, 3 sanzioni elevate è il bilancio dell’ “Operazione Stazioni Sicure” condotta nella giornata di ieri in 71 stazioni dalla Polizia Ferroviaria della Sicilia, che ha visto impegnati 108 agenti Polfer in tutta l’isola.
L’operazione, finalizzata alla prevenzione e al contrasto di eventuali azioni illecite da parte di malintenzionati, è stata condotta anche con l’impiego di metal detector. Al dispositivo hanno concorso, nella stazione di Palermo, unità cinofile antidroga e antiesplosivo della locale Questura e, in quelle di Catania e Messina, i cani-poliziotto della Questura del capoluogo etneo.
A Messina, il cane antidroga Elvis ha consentito il ritrovamento di tre involucri contenenti sostanza stupefacente, custoditi in pacchetto di sigarette occultato nell’intercapedine di un pilastro della stazione.
L’attività, che ha visto la collaborazione del personale di Protezione Aziendale RFI, è stata coordinata dalla Sala Operativa della Polfer che ha dislocato le pattuglie sul territorio in base alle necessità operative, con particolare attenzione alle aree di sosta e partenza dei bus extraurbani e alle banchine dei treni.
LEGGI ANCHE
PALERMO, TITOLARE DI UNA ROSTICCERIA POSITIVO
RISTORATORI IN PIAZZA A PALERMO
Tempo asciutto al mattino con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Peggiora nel…
L’agevolazione fiscale è davvero conveniente, ma in pochi la conosco. Ecco quello che c'è da…
Un deposito abusivo con oltre 2500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto dalla Polizia…
Pubblicato oggi il decreto con l’elenco delle istanze ammesse al finanziamento per il 2024 destinato…
Una discoteca non autorizzata e un pub senza regolare perizia fonometrica. E' il bilancio di…
Si è appena conclusa la fase finale dell’operazione complessa denominata “Calypso”, coordinata dal 12° Centro…