Startup: Spotlime cresce e assume nuove figure anche in Sicilia

Spotlime, app leader nel settore degli eventi in Italia, ha reso noto oggi il lancio di cinque nuove città: Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo. A soli tre mesi di distanza dall’apertura di Bologna, Napoli e Torino, la startup porta quindi a 11 le città in cui è presente.

Arriva a Catania e Palermo

L’applicazione è stata lanciata a fine 2013 a Milano e selezionata da MasterCard nel 2015 tra le migliori app europee insieme a Booking.com, Zalando e BlaBlaCar. Ad oggi ha raccolto un milione di euro. La startup è stata in grado di creare un punto di incontro tra oltre 400 dei migliori organizzatori di eventi di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Napoli e Torino e più di 140 mila persone che hanno scaricato l’app.

Come funziona

Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e anche attraverso una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor si occupa di selezionare quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, discoteche, e non solo, in linea col target di riferimento (i giovani dai 18 ai 35 anni). Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda).

I membri del team della startup, tutti sotto i 35 anni e con un background variegato, sono riusciti a portare Spotlime in gran parte dei principali centri italiani; grazie a questa nuova espansione, in

Francesco Rieppi

particolare, Spotlime ha ampliato in modo importante la propria presenza nel sud Italia, con l’obiettivo di aiutare città come Bari, Catania e Palermo a valorizzare la fitta rete di eventi e di attività che le anima.

Spotlime assume nuove figure

Francesco Rieppi, 31 anni, CEO di Spotlime, ha così commentato la notizia: “Spotlime, nata a Milano, è diventata l’app di riferimento per le uscite di 140 mila giovani in tutta Italia grazie ad un team eterogeneo proveniente da diverse realtà non solo geografiche, ma anche di formazione; proprio il team che si è creato è il nostro vero punto di forza. Siamo felici di quanto raggiunto ad oggi, guardiamo ora ad una crescita internazionale; il prossimo passo saranno le principali capitali europee del divertimento.”

La startup sta cercando diverse figure lavorative presenti localmente nelle nuove città da inserire nel proprio staff. Spotlime è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play. Per maggiori informazioni è possibile visitare www.spotlimeapp.com.