SPOTIFY PREMIUM gratuito per tutti: i 10,99 al mese li puoi usare per fare altro | Ascolti tutta la musica che vuoi senza cacciare un euro
E se fosse possibile avere Spotify Premium in maniera completamente gratuita? Puoi finalmente ascoltare tutta la musica che vuoi senza spendere un euro.
Spotify è quell’applicazione per device mobile che negli ultimi anni ha letteralmente spopolato. Il mezzo con cui i giovani e i meno giovani ascoltano le loro hit preferite con una serie di funzionalità che permettono di godere dei contenuti in maniera estremamente semplice.
Per poter utilizzare Spotify è possibile accedere allo store del proprio dispositivo, che si tratti di Android o di Apple e quindi procedere con il download. Pochi minuti da dedicare alla registrazione per poter fruire dei contenuti che non prevedono solo musica, ma anche una serie di podcast e contenuti vocali.
Si può decidere di ascoltare i contenuti in maniera completamente gratuita o sfruttare quelli che sono i vantaggi dell’abbonamento Premium, con una spesa di 10,99 euro al mese, grazie alla quale è possibile scaricare musica e ascoltarla anche offline, senza alcuna interruzione.
Ma se si potesse fare tutto questo in maniera completamente gratuita?
Spotify Vs YouTube, chi vince la battaglia?
In principio YouTube aveva l’assoluto monopolio per quello che riguarda l’ascolto della musica in streaming in maniera gratuita. Poi è arrivato Spotify e entrambi non sono diventati solo la piattaforma su cui poter scegliere i contenuti da ascoltare e vedere, ma anche dove caricare i propri di contenuti, per farsi conoscere, per farsi strada nel mondo della musica o della notorietà in generale. Infatti, mentre Spotify ha solo contenuti vocali, YouTube attualmente è divenuto il sito su cui, non solo si cerca la musica da ascoltare, ma si guardano tutorial, si cercano video consigli e molto altro ancora.
Entrambi hanno un sistema di abbonamento a pagamento, che permette di sfruttare una serie di funzionalità di entrambe, pagando solo l’abbonamento mensile o annuale. Ma chi vince la battaglia? Potremmo dire che attualmente finisce in parità, ma sembra che un altro avversario si stia insediando nello scontro.
Come utilizzare Spotify in maniera gratuita
Utilizzare Spotify in maniera gratuita è possibile ma solo nel caso in cui ci si accontenti di vedere i contenuti in ordine casuale e senza poter utilizzare l’app senza connessione. Ma nelle ultime settimane sta spopolando un’altra app che sembra aver raccolto il favore degli utenti, si tratta di Domus, che si può ottenere in download gratuito accedendo ai canali ufficiali.
Ogni mese Domus presenta tutti i contenuti più in voga del momento, compresi quelli musicali, in maniera completamente free. Semplice comprendere che proprio questo funzionamento ha fatto in modo che raccogliesse immediatamente apprezzamenti, che sia la diretta rivale di Spotify? Staremo a vedere.