Sporting Village di Palermo promuove il contest Sporting’art

Sporting Village di Palermo promuove il contest Sporting’art. Sporting’art è la prima edizione di un contest artistico promosso dallo Sporting Village in occasione di Palermo Capitale italiana della cultura per l’anno 2018 e prevede l’assegnazione di premi in denaro per la realizzazione di tre murales all’interno degli spazi della struttura.
Sporting’art nasce con l’obbiettivo di promuovere e valorizzare l’arte in un ambito abitualmente ed apparentemente stridente: quello sportivo.

Sporting Village : la promozione dell’uomo e della fratellanza

La forma artistica dei MURALES, è stata scelta perché immediata, scenografica, avvolgente, permanente, prorompente, provocante. I tre MURI scelti si trovano nelle posizioni ideali per compiere la loro funzione espressiva.
La base del tema è la promozione dell’uomo, la fratellanza fra gli uomini, i popoli le religioni, le culture, i sessi, le diverse abilità. Lo Sport e la Cultura ne sono i più validi paladini.

La Sicilia e Palermo, storicamente costituiscono un crocevia di culture. Lo Sporting Village è teso a vestirsi di questi valori.
Il contest è aperto a tutti, artisti, dilettanti, studenti. La partecipazione è gratuita. La selezione verrà effettuata da una commissione di esperti provenienti dal settore artistico, della scenografia teatrale, dal mondo del giornalismo, dei media e, ovviamente dallo Sporting. Con la sponsorizzazione di G.P. Petroli.

Sporting Village: le domande di partecipazione del contest

Domande di partecipazione entro il 30 di aprile.
Il Contest Artistico  si terrà allo Sporting Village, centro di Attività sportive, relazionali e socio-culturali per adulti, giovani e famiglie. Ubicato a Palermo, viadotto Carlo Perrier, è totalmente immerso nel verde di oltre 30.000 mq. Accoglie campi da tennis, piscina, campi polifunzionali per basket, pallavolo e pattinaggio, calcetto, minigolf e una palestra. Dispone di una sala polifunzionale, teatro, anfiteatro all’aperto, bar, ristorante. Ma è soprattutto un luogo di ecologia e di rispetto della natura, con il suo sistema di generazione di energie attraverso il sole.

Per tutte le informazione è possibile consultare il sito dell’evento.