Cronaca

Spaccio per strada allo Sperone a Palermo: un arresto

Negli scorsi giorni, la Polizia di Stato ha interrotto un’attività di spaccio a cielo aperto allo Sperone, traendo in arresto L.V., 39enne palermitano, pregiudicato.

Indagini ed appostamenti dei poliziotti del Commissariato di P.S. “Brancaccio” hanno accertato come L.V. interpretasse il ruolo di pusher in modo disinvolto e risoluto, presidiando uno slargo in via Di Vittorio e fornendo un puntuale riscontro alle richieste di dosi che gli giungevano da numerosi consumatori / avventori.

Chi in macchina, chi a piedi, chi addirittura giungeva a bordo del tram, sono state davvero tante le persone viste nel corso degli appostamenti dagli investigatori, gente che frequentava lo Sperone al solo scopo di ottenere droga da L.V. e tutti, dopo averla acquistata, sono stati seguiti dai poliziotti, fermati, perquisiti e segnalati quali assuntori di stupefacenti agli uffici competenti.

La gestione personale e senza apparente coinvolgimento di complici nell’ attività illecita ha costretto L.V. ad un “fai da te” che lo ha visto impegnato non soltanto nella vendita “al minuto” su strada ma anche nella guardiania stessa dello spaccio: il giovane, più volte nell’arco dei minuti di osservazione degli agenti, ha effettuato perlustrazioni con il suo ciclomotore dell’intero perimetro di spaccio, allo scopo di sincerarsi dell’assenza di Forze dell’Ordine.

I poliziotti sono riusciti a passare inosservati e hanno ritenuto di entrare in azione a seguito dell’ennesimo episodio di compravendita: quando hanno intimato l’“Alt Polizia”, il malvivente ha cercato una prevedibile fuga nel corso della quale ha lanciato per terra dosi di stupefacente. Gli agenti, a breve distanza, lo hanno fermato ed hanno recuperato la droga.

A conclusione del servizio di polizia sono state recuperate 32 dosi di hashish ed oltre mille euro in contanti, rinvenuti nell’incavo del sellino del ciclomotore del malvivente, che è stato sottoposto a sequestro.

L.V. è stato arrestato e la misura è stata convalidata dall’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE

SCUOLE CHIUDE A PIANA DEGLI ALBANESI PER COVID

CHIUSO UN LOCALE A CATANIA GRAZIE A YOUPOL

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

8 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago