Spaccio di droga nel ragusano: 13 arresti tra Modica e Scicli

Smantellata piazza di spaccio nel ragusano. I Carabinieri della Compagnia di Modica stanno dando esecuzione ad un’ordinanza cautelare a carico di 13 soggetti, tutti responsabili di traffico e spaccio di stupefacenti.

L’operazione condotta nelle province di Ragusa, Catania ed Agrigento riguarda le zone di Modica e Scicli.

Impegnati nell’operazione oltre 50 militari, unità cinofile ed un elicottero. A capo dell’organizzazione, una donna ultrasettantenne ed alcuni suoi parenti.

La donna, che gestiva il mercato della droga su Scicli, era conosciuta alle forze dell’ordine ed oggetto di condanna in via definitiva, di origini palermitane, ma da anni operava a Scicli, che per mezzo di alcuni soggetti a lei legati da rapporti di affinità o parentela, riforniva i clienti settimanalmente di importanti quantitativi di droga.

La donna si è avvalsa per lo smercio della droga di soggetti sciclitani e di alcune donne legate a questi ultimi. Le cessioni di stupefacente avvenivano in tutte le fasce orarie della giornata e spesso avvenivano in luoghi concordati o, addirittura, al domicilio degli assuntori.

Le indagini hanno preso il via da diversi episodi di cessione di stupefacenti avvenuti a Modica e Scicli, a partire dal maggio 2019 e fino ai primi mesi del 2020.

I militari avevano compreso di trovarsi di fronte a due gruppi che si occupavano del mercato di cocaina, hashish e marijuana ed erano formati sia da italiani che da cittadini extracomunitari.

L’indagine dei carabinieri si è avvalsa per oltre 6 mesi di attività d’intercettazione telefonica ed ambientale nonché di tradizionali attività di monitoraggio, osservazione e pedinamento. Sono stati eseguiti diversi arresti in flagranza, recuperi e sequestri di stupefacenti e le segnalazioni amministrative degli assuntori in Prefettura.

LEGGI ANCHE

MORTA LA BIMBA SOFFOCATA A PALERMO, DONATI GLI ORGANI

I DATI DELLA SICILIA DI GIOVEDI’ 21 GENNAIO